BamBamBS Inviato 2 Gennaio 2022 Inviato 2 Gennaio 2022 Ciao a tutti, Ho un problema di connessione della mia stampante con il pc. Ho Windows 10. Ho appena fatto il flash LCD, andato a buon fine, perché voglio aggiornare il Firmware Marlin per l'installazione del Bltouch (già montato e collegato). Ora devo collegare la stampante al pc per effettuare l'aggiornamento. Ho un grosso problema però, non riesco in nessun modo a far vederla vedere al pc. Ho installato i driver CH340, ho provato 3 pc diversi ma niente. ne Repetier Host ne Pronterface la vedono. Ho provato anche ad installare i driver Windows CDm212364 (trovato il consiglio su youtube) ma anche in questo caso non riesco. Ho provato a cambiare porte e baudrate (250000 a 115000). Niente. Non so che fare. le porte dei pc funzionano perché ho una Anycubic iMega 3S e la vedono. Ho cambiato anche caso USB ma niente. Potreste aiutarmi cortesemente? Grazie in anticipo Cita
FoNzY Inviato 2 Gennaio 2022 Inviato 2 Gennaio 2022 15 minuti fa, BamBamBS ha scritto: Potreste aiutarmi cortesemente? spiega meglio... il pc vede la stampante? il driver è giusto? (in gestione periferiche è vista e riconosciuta) se ho capito bene il pc vede la stampante, il driver è giusto ma è repetier host a non vederla Hai provato il driver originale? https://artillery3d.com/pages/downloads 2 Cita
BamBamBS Inviato 3 Gennaio 2022 Autore Inviato 3 Gennaio 2022 19 ore fa, FoNzY ha scritto: il pc vede la stampante? il driver è giusto? (in gestione periferiche è vista e riconosciuta) Si la vede, inoltre se cambio, mi vede anche le altre. In gestione dispositivi, vedo in Porte, USB ch340 (nome_com). 19 ore fa, FoNzY ha scritto: se ho capito bene il pc vede la stampante, il driver è giusto ma è repetier host a non vederla Hai provato il driver originale? Esatto. Però nemmeno gli slicer la vedono. 19 ore fa, FoNzY ha scritto: Hai provato il driver originale? https://artillery3d.com/pages/downloads Provato anche questo ma niente. Inoltre ho provato ad usare repetier Server, e controllare la stampante con questo ma anche questo mi da errore di connessione alla stampante appunto. Ho contattato anche l'assistenza Artillery spiegando questi problemi e sono in attesa di una loro risposta. Ho notato una cosa, come da foto. Sulle proprietà dell'USB CH340, in eventi, mi da questa informazione. E qui mi fermo. non so proprio cosa voglia dire. Se provo a fare "Aggiorna driver" mi dice che sono già installati i migliori disponibili per quel driver. MAh Cita
Killrob Inviato 3 Gennaio 2022 Inviato 3 Gennaio 2022 quella che hai postato è solo la cronologia di installazione del dispositivo, quella valida e finale è la seconda. 1 Cita
BamBamBS Inviato 3 Gennaio 2022 Autore Inviato 3 Gennaio 2022 5 minuti fa, Killrob ha scritto: quella che hai postato è solo la cronologia di installazione del dispositivo, quella valida e finale è la seconda. Esatto, ma se io mi sposto sulla seconda riga, mi da un messaggio diverso. Non vorrei che oltre a questo ci sia altro da installare. Non ne ho idea sinceramente di cosa non vada. Cita
Killrob Inviato 3 Gennaio 2022 Inviato 3 Gennaio 2022 in realtà io non credo ci sia altro che non vada, la porta è vista dal sistema correttamente, unica cosa che mi viene in mente, hai acceso la stampante dopo che l'hai collegata al pc? te lo chiedo perché alcune stampanti, tipo la cr-10 s5 e le sue sorelle, se non accendi la stampante non ti fanno collegare alla medesima. 1 Cita
BamBamBS Inviato 10 Gennaio 2022 Autore Inviato 10 Gennaio 2022 Il 3/1/2022 at 17:34, Killrob ha scritto: in realtà io non credo ci sia altro che non vada, la porta è vista dal sistema correttamente, unica cosa che mi viene in mente, hai acceso la stampante dopo che l'hai collegata al pc? te lo chiedo perché alcune stampanti, tipo la cr-10 s5 e le sue sorelle, se non accendi la stampante non ti fanno collegare alla medesima. Ciao, fatto anche questo. Ho anche installato tutti i driver possibili. Potrebbe essere brikkata la scheda? Però se fosse così, non verrebbe vista appena la collego al pc, o sbaglio?. Altra cosa che ho notato, la stampante non si muove. Se entro nel menù per farla muovere, non risponde. Forse è questo il problema? Cita
Mino Inviato 10 Gennaio 2022 Inviato 10 Gennaio 2022 (aggiornato) Io ho un pc che le ch340 cinesi non le legge. Ho provato come te in tutti i modi, ma niente. Poi ne ho altri che le leggono tranquillamente. Secondo me dipende dai pasticci che facciamo quando installiamo troppi drivers che servono allo stesso scopo… dai e ridai e Windows si sminchia. Modificato 10 Gennaio 2022 da Mino 1 Cita
mcmady Inviato 11 Gennaio 2022 Inviato 11 Gennaio 2022 E se la risposta fosse cura? Già ad altri ha dato problemi arrogandosi i diritti sulla porta....hai provato a disinstallarlo? Cita
Eddy72 Inviato 11 Gennaio 2022 Inviato 11 Gennaio 2022 6 ore fa, mcmady ha scritto: E se la risposta fosse cura? Già ad altri ha dato problemi arrogandosi i diritti sulla porta....hai provato a disinstallarlo? Cura ha il brutto vizio di "impossessarsi" della porta usb una volta avviato Basta riavviare il Pc e non aprire Cura Ciaoo 1 Cita
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