Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, 

Ho un problema di connessione della mia stampante con il pc. Ho Windows 10.

Ho appena fatto il flash LCD, andato a buon fine, perché voglio aggiornare il Firmware Marlin per l'installazione del Bltouch (già montato e collegato).

Ora devo collegare la stampante al pc per effettuare l'aggiornamento. Ho un grosso problema però, non riesco in nessun modo a far vederla vedere al pc.

Ho installato i driver CH340, ho provato 3 pc diversi ma niente. ne Repetier Host ne Pronterface la vedono.

Ho provato anche ad installare i driver Windows CDm212364 (trovato il consiglio su youtube) ma anche in questo caso non riesco.

Ho provato a cambiare porte e baudrate (250000 a 115000). Niente. 

Non so che fare. le porte dei pc funzionano perché ho una Anycubic iMega 3S e la vedono.

Ho cambiato anche caso USB ma niente.

Potreste aiutarmi cortesemente? Grazie in anticipo

Inviato
19 ore fa, FoNzY ha scritto:

il pc vede la stampante? il driver è giusto? (in gestione periferiche è vista e riconosciuta)

Si la vede, inoltre se cambio, mi vede anche le altre. In gestione dispositivi, vedo in Porte, USB ch340 (nome_com).

se ho capito bene il pc vede la stampante, il driver è giusto ma è repetier host a non vederla

Hai provato il driver originale?

Esatto. Però nemmeno gli slicer la vedono.

Hai provato il driver originale?

https://artillery3d.com/pages/downloads

Provato anche questo ma niente. Inoltre ho provato ad usare repetier Server, e controllare la stampante con questo ma anche questo mi da errore di connessione alla stampante appunto.

Ho contattato anche l'assistenza Artillery spiegando questi problemi e sono in attesa di una loro risposta.

Ho notato una cosa, come da foto.

Sulle proprietà dell'USB CH340, in eventi, mi da questa informazione.

E qui mi fermo. non so proprio cosa voglia dire.

Se provo a fare "Aggiorna driver" mi dice che sono già installati i migliori disponibili per quel driver.

MAh

Immagine_2.jpg

Inviato
5 minuti fa, Killrob ha scritto:

quella che hai postato è solo la cronologia di installazione del dispositivo, quella valida e finale è la seconda.

Esatto, ma se io mi sposto sulla seconda riga, mi da un messaggio diverso. Non vorrei che oltre a questo ci sia altro da installare. Non ne ho idea sinceramente di cosa non vada.

Inviato

in realtà io non credo ci sia altro che non vada, la porta è vista dal sistema correttamente, unica cosa che mi viene in mente, hai acceso la stampante dopo che l'hai collegata al pc? te lo chiedo perché alcune stampanti, tipo la cr-10 s5 e le sue sorelle, se non accendi la stampante non ti fanno collegare alla medesima.

• Like 1
Inviato
Il 3/1/2022 at 17:34, Killrob ha scritto:

in realtà io non credo ci sia altro che non vada, la porta è vista dal sistema correttamente, unica cosa che mi viene in mente, hai acceso la stampante dopo che l'hai collegata al pc? te lo chiedo perché alcune stampanti, tipo la cr-10 s5 e le sue sorelle, se non accendi la stampante non ti fanno collegare alla medesima.

Ciao, fatto anche questo. 
Ho anche installato tutti i driver possibili. Potrebbe essere brikkata la scheda? Però se fosse così, non verrebbe vista appena la collego al pc, o sbaglio?.
Altra cosa che ho notato, la stampante non si muove. Se entro nel menù per farla muovere, non risponde. Forse è questo il problema?

Inviato (aggiornato)

Io ho un pc che le ch340 cinesi non le legge. Ho provato come te in tutti i modi, ma niente. Poi ne ho altri che le leggono tranquillamente. Secondo me dipende dai pasticci che facciamo quando installiamo troppi drivers che servono allo stesso scopo… dai e ridai e Windows si sminchia. 

Modificato da Mino
  • Like 1
Inviato
6 ore fa, mcmady ha scritto:

E se la risposta fosse cura? Già ad altri ha dato problemi arrogandosi i diritti sulla porta....hai provato a disinstallarlo?

Cura ha il brutto vizio di "impossessarsi" della porta usb una volta avviato

Basta riavviare il Pc e non aprire Cura

Ciaoo

• Like 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...