Vai al contenuto

Artillery X1 e connessione PC

Messaggi raccomandati

6 ore fa, Eddy72 ha scritto:
13 ore fa, mcmady ha scritto:

E se la risposta fosse cura? Già ad altri ha dato problemi arrogandosi i diritti sulla porta....hai provato a disinstallarlo?

Cura ha il brutto vizio di "impossessarsi" della porta usb una volta avviato

Basta riavviare il Pc e non aprire Cura

Ciao, ho risolto. Vi spiego cosa ho fatto, magari potrebbe aiutare anche altri.

Ho provato a caricare un firmware LCD e un firmware marlin di un utente youtube che conosco.

Ho fatto il flash LCD tramite usb.

Il firmware della scheda madre, l'ho caricato però tramite Arduino con il file Marlin.ino e non .HEX, cioè il firmware Marlin che stavo cercando di caricare per fare l'aggiornamento della scheda madre.

Facendo così, sono riuscito anche ad installare e a far funzionare senza problemi il Bltouch, l'unica cosa che ho dovuto fare, è staccare il famoso cavo dell'LCD quando ho fatto l'aggiornamento del firmware Marlin della scheda madre.

Ora riesco a comandare la stampante tramite Pronterface e Repetier. Da quello che ho capito quindi, è che probabilmente all'interno della MIA scheda madre (non ne ho idea di cosa sia e se veramente sia così) c'è un qualcosa che non permette di aprire la porta per collegarsi al pc. In nessun modo, con tutti i programmi chiusi e dopo riavvio pc. Non capisco come possa cambiare la cosa con Arduino.
Quindi ora la stampante funziona perfettamente. 

Domanda, avreste dei profili di PrusaSlicer per questa stampante? Vorrei provare questo slicer dato che ne parlano molto bene.

Grazie mille a tutti per l'interessamento e l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, BamBamBS ha scritto:

Domanda, avreste dei profili di PrusaSlicer per questa stampante? Vorrei provare questo slicer dato che ne parlano molto bene.

Io mi fido poco dei profili precompilati, preferisco crearmeli da solo. Comunque la X1 è già prevista tra le stampanti di PrisaSlicer, quindi basta che la importi:

immagine.thumb.png.3e5231479470da62c9964a79a52d17cf.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei chiedere alcuni consigli.

Ho installato il Bltouch e funziona. L'unica cosa vorrei inserire nello slicer un comando per far estrudere una striscia di materiale, lungo un bordo del piato, prima dell'inizio della stampa.

In PrusaSlicer ho come messo come G-code iniziale:

G28 ;

G29;

Dopo il G29 cosa dovrei mettere per far fare questa striscia?

Inoltre sapreste consigliarmi delle molle rigide per il piatto, da sostituire a quelle originali?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei un consiglio su questi G-code che ho inserito in PrusaSlicer. Sto facendo le prove con il cubo calibrazione XYZ

Iniziale:

G90 ; use absolte coordinates
M83 ; extrude relative mode
M104 S210 ; set extruder temp
M140 S65 ; set bed temp
M190 S65 ; wait for bed temp
M109 S210 ; wait for extruder temp
G28 ; home all axis
G29 ; bltouch leveling
G92 E0.0 ; reset extruder position to 0
G1 Y100.0 E9.0 F1000.0 ; prime line 
G1 Y200.0 E12.5 F1000.0 ; prime line

G92 E0.0 ; reset extruder position to 0

Finale:

M104 S0 ; turn off temperature
M140 S0 ; turn off bed temp
M107 ; part fan off
G1 X0 Y299 F2000 ; move bed front
M84     ; disable motors

I due in rosso li ho inserite per prova, per far fare una striscia di pulizia all'estrusore. Però, e qui volevo un vostro aiuto, Z rimane alta, quindi non va ad estrudere il materiale sul piatto ma lo estrude "in caduta".

Inoltre, dopo l'ultimo comando, Z si abbassa e passa a fare una linea sola di skirt al centro del piatto, (quando io in Prusa gli ho detto 3) e, sempre estrudendo sul piatto, fa una linea verso la Home di X, torna verso il centro del piatto, sempre estrudendo, fino quasi a toccare la linea di skirt lato Y e inizia il primo layer del cubo con una piccola linea già presente sul piatto al centro del cubo.

Non capisco queste 2 linee come vengano generate dal g-code. Può essere che sia già all'interno del file del cubo? L'ho scaricato da Thinghiverse.

Allego foto delle due line.

Alla fine il cubo viene stampato bene e le sue misure sono praticamente perfette. Il Bltouch non mi da problema nella stampa, e il piano è ben livellato.

Se ho fatto qualche errore nel g-code, abbiate pazienza. Sto studiando tutti i comandi sperando di capirci qualcosa.

Grazie per l'aiuto

IMG_9448.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

mettici questi

G1 Z2.0 F3000 ; Move Z Axis up little to prevent scratching of Heat Bed
G1 X0.1 Y20 Z0.3 F5000.0 ; Move to start position
G1 X0.1 Y200.0 Z0.3 F1500.0 E15 ; Draw the first line
G1 X0.4 Y200.0 Z0.3 F5000.0 ; Move to side a little
G1 X0.4 Y20 Z0.3 F1500.0 E30 ; Draw the second line

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, Killrob ha scritto:
G1 Z2.0 F3000 ; Move Z Axis up little to prevent scratching of Heat Bed
G1 X0.1 Y20 Z0.3 F5000.0 ; Move to start position
G1 X0.1 Y200.0 Z0.3 F1500.0 E15 ; Draw the first line
G1 X0.4 Y200.0 Z0.3 F5000.0 ; Move to side a little
G1 X0.4 Y20 Z0.3 F1500.0 E30 ; Draw the second line

Tutto questo dove va? dopo quale comando? E cosa devo togliere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...