Vai al contenuto

autolevel genius pro

ScarpexNight

Messaggi raccomandati

1 ora fa, Mosfet ha scritto:

Per vedere se è bombato al centro, riga lunga agli angoli opposti e controlla se è piatto. Se è piatto devi ritornare al livellamento. Un abbassamento così evidente del piatto è dato da una anomalia macroscopica quindi invito sempre al controllo della geometria strutturale da citata più volte per non ritrovarti con la stampante 3D che ha la "scoliosi" (rende bene l'idea).

Dall'analisi macroscopica della pressione sul piatto si rischia di usare l'offset per mascherare la "scoliosi" della stampante 3D. A mio avviso deve pensare alla stampante 3D come fosse priva di auto livellamento, IHMO si intende!

e su questo sono assolutamente d'accordo, l'autolivellamento serve principalmente per correggere le variazioni centesimali o al massimo di un decimo, ma se si tratta di mm prima è meglio e più saggio agire sulla meccanica e sulle cause che portano il piatto a curvarsi al centro, sia verso l'alto che verso il basso.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, ScarpexNight ha scritto:

Dopo controllo affermo che il piatto è piano su entrambi gli assi e che lui va giù come se fosse ballerino sulla rotaia. Magari devi stringere i dadi dietro sotto il piano (non le rotelle)

Le ruote della guide hanno degli eccentrici che vanno regolati.

12 ore fa, Mosfet ha scritto:

Dall'analisi macroscopica della pressione sul piatto si rischia di usare l'offset per mascherare la "scoliosi" della stampante 3D. A mio avviso deve pensare alla stampante 3D come fosse priva di auto livellamento, IHMO si intende!

Non si tratta di scoliosi, se abbassa il 3D touch va regolati il probe offset o non funziona più niente.

Modificato da Salvogi
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Salvogi ha scritto:

Le ruote della guide hanno degli eccentrici che vanno regolati.

Non si tratta di scoliosi, se abbassa il 3D touch va regolati il probe offset o non funziona più niente.

È ben saldo

Ho provato a resettarla e fare di nuovo livellamento manuale e poi automatico

Poi ho provato a settare il centro e con molta calma riprovare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...