Vai al contenuto

Placca da muRo commemorativa in scarti di cartone da vino

eaman

Messaggi raccomandati

Dopo aver stampato le varie astronavi di Elite oggi ho preparato un prototipo di Targa Commemorativa da appendere al muro, prima di tagliarla in legno ho fatto un prototipo con gli scarti dei cartoni del lambrusco Chiarli, non e' neanche male 🙂

side elite.jpg

_storage_emulated_0_Android_data_com.miui.gallery_cache_SecurityShare_1641233286318.jpg

Modificato da eaman
typo
  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

• eaman ha cambiato il titolo in Placca da muRo commemorativa in scarti di cartone da vino
18 minutes ago, gregorio56sm said:

Sono a scoppio ritardato, ecco cosa non mi quadrava... il titolo😂😅😂

C'hai ragione, corretto adesso 🙂

Con il laser ho tre paia di occhiali da usare e i risultati sono questi 😉 , manco vedo quello che scrivo!

• Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo aggiungere un altro esperimento fatto con gli stessi materiali per provare lo spessore del taglio e gli incastri tight fit:

_storage_emulated_0_Android_data_com_miui.gallery_cache_SecurityShare_1641332133583.thumb.jpg.1f3180373d66e6b07ab4779102bbcf35.jpg

Il modulo laser da 2.5w e' fantastico, brucia giusto quello 0.10mm che e' perfetto per fare gli incastri tight fit. Poi per materiali "deboli" come carta e cartoncino non lavorando a contatto sul materiale riesce a fare bordini e punte di mezzo millimetro senza pericolo di strppare, bisogna giusto tener d'occhio l'air assist che non pieghi queste parti deformandole mentre passa.

• Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (aggiornato)

Hmm pero' i bordini, gli offset, fatti a 0.1mm di tratto per ~2mm di distanza non hanno abbastanza spessore per creare dei solchi per guidare la pittura, mi sa che per creare delle "panel lines" per agevolare la colorazione bisognera' fargli fare piu' passaggi, almeno 0.3mm di spessore, anche un po' di piu'...

_storage_emulated_0_Android_data_com_miui.gallery_cache_SecurityShare_1641340717475.thumb.jpg.e68e841fb87ba3b0f19593851cc7e03a.jpg

L'idea sarebbe fare un solco che possa contenere le sbavature del colore, serve un tratto piu' grande 🥺

- https://forum.lightburnsoftware.com/t/can-you-increase-line-width/18066

Modificato da eaman
  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, eaman ha scritto:

Hmm pero' i bordini, gli offset, fatti a 0.1mm di tratto per ~2mm di distanza non hanno abbastanza spessore per creare dei solchi per guidare la pittura, mi sa che per creare delle "panel lines" per agevolare la colorazione bisognera' fargli fare piu' passaggi, almeno 0.3mm di spessore, anche un po' di piu'...

_storage_emulated_0_Android_data_com_miui.gallery_cache_SecurityShare_1641340717475.thumb.jpg.e68e841fb87ba3b0f19593851cc7e03a.jpg

L'idea sarebbe fare un solco che possa contenere le sbavature del colore, serve un tratto piu' grande 🥺

- https://forum.lightburnsoftware.com/t/can-you-increase-line-width/18066

Ha qualcosa a che vedere con Wow?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...