Andrea80 Inviato 4 Gennaio 2022 Condividi Inviato 4 Gennaio 2022 Salve a tutti ho un problema, la mia stampante zonestar con scheda zrib v2.1 all'improvviso ha iniziato a non funzionare più. Lo schermo presenta due linee fisse e non scrive nulla di più! Le prove che ho fatto sono: Scollegare lo schermo e andare direttamente con il cavo, la connessione si attiva tramite il programma Repetier-Host ma quando do avvia la stampa, tutto fermo, non scalda e non si muove Ho provato a reinserire i firmware tutto è andato a buon fine ma la stampante continua come prima e se ricollego lo schermo lui continua con le sue due linee dirette. Ho smontato la scheda e portata ad un amico che aggiusta PC e per lui è buono sia lo schermo che la scheda. Abbiamo pulito entrambi in maniera maniacale e quando rimonto, il tutto rimane uguale. Abbiamo anche pulito l'alimentazione nel caso ci fosse un ritorno strano Tutti i fusibili sono ok. Se avete consigli sono tutte orecchie. Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 4 Gennaio 2022 Condividi Inviato 4 Gennaio 2022 53 minuti fa, Andrea80 ha scritto: Ho smontato la scheda e portata ad un amico che aggiusta PC e per lui è buono sia lo schermo che la scheda. senza offesa per il tuo amico ma o uno degli end-stop è in corto (e visto che questo è rimasto sulla stampante non ha potuto verificarlo) o gli è sfuggito qualcosa... a me sembra un regolatore di tensione il colpevole (diagnosi a naso) la parte a 5v funziona e ti fa installare il firmware ma poi quando serve anche la 12v\24v tutto va al diavolo... ricontrollerei per danni hardware...in alternativa con 50 euro prendi schermo e scheda di altri brand 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mcmady Inviato 4 Gennaio 2022 Condividi Inviato 4 Gennaio 2022 Pulito l alimentazione? La tensione è stata controllata? Xo c'è da dire che anche il monitor è 5v.... L'integrato della seriale? Nn pilota ne monitor ne stepper ne sensori temperatura.... 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.