Vai al contenuto

stampe striate

Nicche05

Messaggi raccomandati

buongiorno, ho un problema sto stampando con un filamento arancione della SUNLU e riscontro questi tipi di problemi non so pero di preciso come descriverli non essendo un esperto: a vederlo cosi mi sembra sottoestrusione ma non so se corretto. Come vedete dalle foto la stampa viene come striata ovvero la parete non viene liscia. potete dirmi che problema potrebbe essere e come risolverlo grazie aspetto risposte.

IMG-2926.jpg

IMG-2925.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah... Oltre alla (mostruosa) sottoestrusione, mi pare di vedere anche tanti layers mancanti... Vedo le foto dal cell, ma mi pare proprio che manchino layers, non solo layers sottoestrusi.

Hai fatto tutti i tests di base? In particolare quello dei 100mm di filamento che serve a settare il passo/flusso di estrusione? Magari sbaglio, ma dalle foto pare di no...

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

I test quello base da fare li conosco tutti però non li ho ancora fatti per il seguente problema: Non riesco a capire quali sono gli step per mm con cui lavora la mia stampante quelli settari di default. E so che questi valori servono per calcolarmi poi il flusso ecc. ho provato con Repetier host: mi si connette la stampante ma Non Riesco a mandare i comandi e non so come risolvere?!

Link al commento
Condividi su altri siti

ragzzi perfavore ho bisogno di aiuto: ho bisogno di sapere come faccio a sapere gli step/mm teorici quelli gia impostati dalla stampante 3d. non poso farlo con il filmware perche` non me lo permette, ho provato con Repetier hosts ma come vi ho detto mi funziona la stampante nei movimenti ecc ma quando mando un comando non mi appare la risposta da parte del programma non so come fare aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...