Nicche05 Inviato 5 Gennaio 2022 Condividi Inviato 5 Gennaio 2022 buongiorno, ho un problema sto stampando con un filamento arancione della SUNLU e riscontro questi tipi di problemi non so pero di preciso come descriverli non essendo un esperto: a vederlo cosi mi sembra sottoestrusione ma non so se corretto. Come vedete dalle foto la stampa viene come striata ovvero la parete non viene liscia. potete dirmi che problema potrebbe essere e come risolverlo grazie aspetto risposte. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mcmady Inviato 5 Gennaio 2022 Condividi Inviato 5 Gennaio 2022 A vederlo così sembra proprio sottoestruso.... Prova a fare thinwalltest...stampa il cubetto e vedi se regolando il flusso migliora ... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Otto_969 Inviato 5 Gennaio 2022 Condividi Inviato 5 Gennaio 2022 Mah... Oltre alla (mostruosa) sottoestrusione, mi pare di vedere anche tanti layers mancanti... Vedo le foto dal cell, ma mi pare proprio che manchino layers, non solo layers sottoestrusi. Hai fatto tutti i tests di base? In particolare quello dei 100mm di filamento che serve a settare il passo/flusso di estrusione? Magari sbaglio, ma dalle foto pare di no... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nicche05 Inviato 5 Gennaio 2022 Autore Condividi Inviato 5 Gennaio 2022 I test quello base da fare li conosco tutti però non li ho ancora fatti per il seguente problema: Non riesco a capire quali sono gli step per mm con cui lavora la mia stampante quelli settari di default. E so che questi valori servono per calcolarmi poi il flusso ecc. ho provato con Repetier host: mi si connette la stampante ma Non Riesco a mandare i comandi e non so come risolvere?! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 5 Gennaio 2022 Condividi Inviato 5 Gennaio 2022 Che stampante è? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nicche05 Inviato 5 Gennaio 2022 Autore Condividi Inviato 5 Gennaio 2022 labists et4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nicche05 Inviato 5 Gennaio 2022 Autore Condividi Inviato 5 Gennaio 2022 qualche novita`? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 5 Gennaio 2022 Condividi Inviato 5 Gennaio 2022 da repetier host non riesci ad inviare comandi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nicche05 Inviato 5 Gennaio 2022 Autore Condividi Inviato 5 Gennaio 2022 no. riesco ad avviare lo slicer e a fare la stampa ma non riesco a inviare i comandi tipo esempio il comando M92 che serve per vedere gli stem. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nicche05 Inviato 5 Gennaio 2022 Autore Condividi Inviato 5 Gennaio 2022 ragzzi perfavore ho bisogno di aiuto: ho bisogno di sapere come faccio a sapere gli step/mm teorici quelli gia impostati dalla stampante 3d. non poso farlo con il filmware perche` non me lo permette, ho provato con Repetier hosts ma come vi ho detto mi funziona la stampante nei movimenti ecc ma quando mando un comando non mi appare la risposta da parte del programma non so come fare aiuto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.