Graziano Frigeri Inviato 5 Gennaio 2022 Inviato 5 Gennaio 2022 ciao a tutti, sono nuovo del forum e chiedevo se qualcuno utilizza la stampante flsun QQ pro e ha avuto problemi di collegamento al pc. Il montaggio e l'autotest sono andati benissimo, montaggio facile e intuitivo , allineamenti vari e settaggio dello 0 senza nessun problema, stampa di prova ottima. Ho installato il software ultimaker CURA come indicato ma continua a dirmi che la stampante non è collegata. Ho provato collegando solo la chiavetta usb in dotazione, solo il cavo, entrambe, ma non rileva la stampante. In dispositivi e stampanti mi sembra di aver capito che non riconosce il tipo di usb che mi dice essere seriale. Qualcuno sa darmi qualche aiuto? Grazie Ciao Graziano Cita
Mino Inviato 5 Gennaio 2022 Inviato 5 Gennaio 2022 3 ore fa, Graziano Frigeri ha scritto: ciao a tutti, sono nuovo del forum e chiedevo se qualcuno utilizza la stampante flsun QQ pro e ha avuto problemi di collegamento al pc. Il montaggio e l'autotest sono andati benissimo, montaggio facile e intuitivo , allineamenti vari e settaggio dello 0 senza nessun problema, stampa di prova ottima. Ho installato il software ultimaker CURA come indicato ma continua a dirmi che la stampante non è collegata. Ho provato collegando solo la chiavetta usb in dotazione, solo il cavo, entrambe, ma non rileva la stampante. In dispositivi e stampanti mi sembra di aver capito che non riconosce il tipo di usb che mi dice essere seriale. Qualcuno sa darmi qualche aiuto? Grazie Ciao Graziano Installa i driver che dovresti avere nella scheda in dotazione, CH340 credo. P.S. Nel sito FLsun ci sono tutti i tutorial video. Cita
NicolaP Inviato 6 Gennaio 2022 Inviato 6 Gennaio 2022 16 hours ago, Graziano Frigeri said: ciao a tutti, sono nuovo del forum ... Ho installato il software ultimaker CURA come indicato ma continua a dirmi che la stampante non è collegata. Ho provato collegando solo la chiavetta usb in dotazione, solo il cavo, entrambe, ma non rileva la stampante. In dispositivi e stampanti mi sembra di aver capito che non riconosce il tipo di usb che mi dice essere seriale. 1) Il forum non si usa così: prima di cominciare ad usarlo leggi il regolamento. Non si usa un vecchissimo messaggio per mandare un messaggio privato a qualcuno, peraltro senza mettere il link al thread a cui si fa riferimento! 2) Quando citi un software metti sempre anche la versione dello stesso e scrivi su quale sistema operativo stai usando. 3) Di che chiavetta USB stai parlando? Senza informazioni dettagliate facciamo fatica ad aiutarti. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.