Graziano Frigeri Inviato 5 Gennaio 2022 Condividi Inviato 5 Gennaio 2022 ciao a tutti, sono nuovo del forum e chiedevo se qualcuno utilizza la stampante flsun QQ pro e ha avuto problemi di collegamento al pc. Il montaggio e l'autotest sono andati benissimo, montaggio facile e intuitivo , allineamenti vari e settaggio dello 0 senza nessun problema, stampa di prova ottima. Ho installato il software ultimaker CURA come indicato ma continua a dirmi che la stampante non è collegata. Ho provato collegando solo la chiavetta usb in dotazione, solo il cavo, entrambe, ma non rileva la stampante. In dispositivi e stampanti mi sembra di aver capito che non riconosce il tipo di usb che mi dice essere seriale. Qualcuno sa darmi qualche aiuto? Grazie Ciao Graziano Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mino Inviato 5 Gennaio 2022 Condividi Inviato 5 Gennaio 2022 3 ore fa, Graziano Frigeri ha scritto: ciao a tutti, sono nuovo del forum e chiedevo se qualcuno utilizza la stampante flsun QQ pro e ha avuto problemi di collegamento al pc. Il montaggio e l'autotest sono andati benissimo, montaggio facile e intuitivo , allineamenti vari e settaggio dello 0 senza nessun problema, stampa di prova ottima. Ho installato il software ultimaker CURA come indicato ma continua a dirmi che la stampante non è collegata. Ho provato collegando solo la chiavetta usb in dotazione, solo il cavo, entrambe, ma non rileva la stampante. In dispositivi e stampanti mi sembra di aver capito che non riconosce il tipo di usb che mi dice essere seriale. Qualcuno sa darmi qualche aiuto? Grazie Ciao Graziano Installa i driver che dovresti avere nella scheda in dotazione, CH340 credo. P.S. Nel sito FLsun ci sono tutti i tutorial video. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NicolaP Inviato 6 Gennaio 2022 Condividi Inviato 6 Gennaio 2022 16 hours ago, Graziano Frigeri said: ciao a tutti, sono nuovo del forum ... Ho installato il software ultimaker CURA come indicato ma continua a dirmi che la stampante non è collegata. Ho provato collegando solo la chiavetta usb in dotazione, solo il cavo, entrambe, ma non rileva la stampante. In dispositivi e stampanti mi sembra di aver capito che non riconosce il tipo di usb che mi dice essere seriale. 1) Il forum non si usa così: prima di cominciare ad usarlo leggi il regolamento. Non si usa un vecchissimo messaggio per mandare un messaggio privato a qualcuno, peraltro senza mettere il link al thread a cui si fa riferimento! 2) Quando citi un software metti sempre anche la versione dello stesso e scrivi su quale sistema operativo stai usando. 3) Di che chiavetta USB stai parlando? Senza informazioni dettagliate facciamo fatica ad aiutarti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.