minocchio Inviato 7 Gennaio 2022 Condividi Inviato 7 Gennaio 2022 Buonasera a tutti da un paio di giorni ho un problema sulla mia stampante , arriva a fine corsa fino a sbattere contro il connettore posteriore che riscalda il piatto, questo provocando un rumore che gratta ho anche notato che questo avviene se la linea di estrusione di prova (quella che si fa all'inizio di ogni stampa ) parte da un punto avanzato del piatto di circa 5 cm piu' o meno , per il resto stampa magnificamente senza problemi fino a quando finisce la stampa e sbatte alla fine senza per altro rovinare nulla del lavoro , c'e un modo per resettare tutto ? e nel caso cosa rifare oltre alla calibrazione del piatto?. grazie spero di essere stato chiaro saluti mino Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 7 Gennaio 2022 Condividi Inviato 7 Gennaio 2022 ma la home ad inizio stampa la fa correttamente? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
minocchio Inviato 8 Gennaio 2022 Autore Condividi Inviato 8 Gennaio 2022 si la fa correttamente , ma ho notato una volta che la home non avveniva nell'angolo sinistro ma almeno 5 cm piu in basso sempre a sinistra verso il centro , che poi potrebbe essere lo scarto che la porta a toccare saltuariamente a fine corsa il piatto ( a fine stampa )che avviene perfettamente . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 8 Gennaio 2022 Condividi Inviato 8 Gennaio 2022 Potrebbe essere il finecorsa di Y difettoso o collegato male Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
minocchio Inviato 8 Gennaio 2022 Autore Condividi Inviato 8 Gennaio 2022 e nel caso fosse Y difettosa come mi consigli di procedere ? , puo essere utile dal display della macchina fare ripristino o reset totale ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 8 Gennaio 2022 Condividi Inviato 8 Gennaio 2022 quando ti fa il difetto fai un video, caricalo su youtube e posta qui il link, così capisco meglio di cosa si parla e ti posso dare qualche consiglio più mirato. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
minocchio Inviato 8 Gennaio 2022 Autore Condividi Inviato 8 Gennaio 2022 ok ci proverò ma di solito e come dal meccanico quando serve il difetto sparisce . grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 8 Gennaio 2022 Condividi Inviato 8 Gennaio 2022 27 minuti fa, minocchio ha scritto: ok ci proverò ma di solito e come dal meccanico quando serve il difetto sparisce . grazie ne sono consapevole 😉 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nello Lettieri Inviato 27 Gennaio 2022 Condividi Inviato 27 Gennaio 2022 Successo anche a me era il piatto troppo basso devi alzare un po il finecorsa dell'asse x Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.