Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti.  Vorrei imparare a metter mano sul firmware Marlin. Sono in attesa che mi arrivi del materiale di upgrade (tra cui termistore e sensore temperatura). Nel frattempo, ho visto che nell'hotend e sensore originali, c'è una differenza di una 20ina di gradi tra la temperatura letta dalla macchina, e la temperatura misurata. Come posso far coincidere questi valori?

Saluti. 
:)

Inviato
2 ore fa, thedragonflyer ha scritto:

Come posso far coincidere questi valori?

puoi farli coincidere se migliori il modo in cui misuri la temperatura, la stampante misura correttamente la temperatura sei tu a sbagliare la misurazione

dopo che avrai montato il mosquito ed il sensore nuovo puoi semplicemente fare un pid autotune senza toccare il firmware

• Like 3
Inviato
2 ore fa, FoNzY ha scritto:

puoi farli coincidere se migliori il modo in cui misuri la temperatura, la stampante misura correttamente la temperatura sei tu a sbagliare la misurazione

dopo che avrai montato il mosquito ed il sensore nuovo puoi semplicemente fare un pid autotune senza toccare il firmware

ah.. beh meglio così XD grazie

Inviato
2 ore fa, FoNzY ha scritto:

E per quanto riguarda l'innalzamento della temperatura?

Inviato
1 ora fa, Killrob ha scritto:

quello lo puoi fare solo cambiando il firmware, quindi vuol dire che te ne devi fare uno tuo

Vorrei imparare a farlo. Ho fatto qualche ricerca su Google ma non sono riuscito a trovare qualcosa di esauriente. Sarà che non conosco il c++... Qualche guida valida? Grazie 😊

Inviato

X Compilare Marlin ci son due belle guide.... Una del "piraz"(help3d) e una in due lezioni di "dazero".

E se son riusciti a spiegarlo a una capra come me possono farcela con chiunque.

L ho fatto giusto la settimana scorsa...xchè ho sostituito la scheda della mia anet a8 con una skr e3 turbo con schermo touch tft35.... Va che è una meraviglia....

• Like 2
Inviato
3 ore fa, mcmady ha scritto:

X Compilare Marlin ci son due belle guide.... Una del "piraz"(help3d) e una in due lezioni di "dazero".

Confermo, anche io ho utilizzato queste guide e mi sono trovato bene

• Like 2

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...