LucaMar88 Inviato 9 Settembre 2015 Condividi Inviato 9 Settembre 2015 Ciao ragazzi... per il web ho trovato questa stampante sls... cosa ne pensate? Il prezzo è ottimo... http://www.sinterit.com Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i3D Inviato 9 Settembre 2015 Condividi Inviato 9 Settembre 2015 ciao.. ?5000? è un buon prezzoper una sls, ma per avere che cosa?ho forti perplessità sullo strato 0,06mm sono veramente un bel obbiettivo (devi utilizzare polveri con mesh 350)....ma anche 0,15mm.le polveri si deteriorano velocemente (3-4 cicli) poi iniziano a creare problemi.più aumenti il mesh (praticamente la dimensione del granello)delle polveri più aumenta il prezzosono stampanti interessanti per riempirle di pezzi e fargli stampare tutto insieme non un pezzo per volta.poi 2kw (per mantenere la temperatura della camera)....esagero facciamo 1kW a carico nominale vuol dire che più o meno ad ogni stampata devi spendere 8-10kw (ad esempio per una stampa da 8-10ore) poca cosa, magari per ottenere pezzi che con una normale fdm ti costano meno...compresa la stampante.parle in libertà.CiaoMarco Capolino Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LucaMar88 Inviato 9 Settembre 2015 Autore Condividi Inviato 9 Settembre 2015 non ne so molto delle sls... soprattutto di queste low cost...Da come dici, sembra che ci siano più dubbi che certezze.... Questo prezzo è riservato solo per domani... e c ho fatto più di un pensiero XD Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i3D Inviato 9 Settembre 2015 Condividi Inviato 9 Settembre 2015 di più non sò....magari se la prendi ci fai una bella recensione e mi dici....."Ciccio quello che mi hai scritto erano tutte sciocchezze....per questo,quello e questartro motivo...."e sarò ben lieto di portare ad esempio la tua esperienza sul campo.....almeno avrò imparato qualcosa.CiaoMarco Capolino Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aler54 Inviato 11 Settembre 2015 Condividi Inviato 11 Settembre 2015 Ciao LucaMar88, ho una discreta esperienza su sistemi SLS , a prima vista mi sembra un giocattolino e le dimensioni del letto di stampa sono veramente minime.La polvere usata , come dice giustamente i3D devono essere "rinfrescate" ogni 4/5 cicli con polvere nuova,.Il materiale della sinterit non lo conosco,ma normalmente sono polveri a base di PA12 e la granulometria è decisamente importante per l'esito finale, inoltre essendo materiali termoplastici risentono molto delle condizioni di cooling down del pezzo: si possono storcere tranquillamente o perdere planaritàSono macchine comunque "sporche" che ben difficilmente si adattano ad un uso per ufficio, la polvere te la trovi dappertutto!.Personalmente preferisco la tecnologia FDM più pulita e che produce oggetti più stabili a costi di esercizio abbordabili Aler54 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
3ntrlab Inviato 11 Settembre 2015 Condividi Inviato 11 Settembre 2015 Tutte le sls "giocattolo" che usciranno useranno polveri nere per poter usare laser a basso costo/bassa potenza. IMHO comprare una SLS che non abbia sistemi di gestione delle polveri (filtrazione, inertizzazione camera, etc) ci si va a cercare rogne e ci si potrebbe anche farsi molto male sia fisicamente (esplosione) che amministrativamente (PM1-10 in ambiente di lavoro). Il tutto scritto da chi compra ed usa polimeri in polvere da anni. SaluteDavide Ardizzoia Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aler54 Inviato 11 Settembre 2015 Condividi Inviato 11 Settembre 2015 Concordo con 3ntrlab ! saluti aler54 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.