Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti, sto mettendo in cantiere i classici tavolini ikea per chiudere la stampante.

ora la mia idea non è semplicemente chiudere il tutto, ma vorrei portare fuori la mainboard, alimentatore e schermo. per le prolunghe cavi dei motori ci sono dei kit già fatti e fino a qui tutto ok, ma ho un dubbio (magari chi già possiede questo setup lo sa), quando la stampa finisce il piano va tutto in avanti e misure alla mano sono circa 60cm, il tavolo è 55*55 quindi o le mie misure (quasi sicuramente) sono errate o a fine stampa tocca nella parte frontale.

• Risposte 6
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Inviato
3 hours ago, manustar said:

Salve a tutti, sto mettendo in cantiere i classici tavolini ikea per chiudere la stampante.

ora la mia idea non è semplicemente chiudere il tutto, ma vorrei portare fuori la mainboard, alimentatore e schermo. per le prolunghe cavi dei motori ci sono dei kit già fatti e fino a qui tutto ok, ma ho un dubbio (magari chi già possiede questo setup lo sa), quando la stampa finisce il piano va tutto in avanti e misure alla mano sono circa 60cm, il tavolo è 55*55 quindi o le mie misure (quasi sicuramente) sono errate o a fine stampa tocca nella parte frontale.

Be' sicuramente puoi cambiare lo script finale e non farlo andare tutto in avanti, per quanto gli ingombri massimi saranno poi sempre quelli.

Inviato
7 ore fa, manustar ha scritto:

Se riduci la corsa del piatto di 5cm, riducia anche l'area di stampa di 5cm, invece di 220x220 ottieni un'area di stampa 220x170.

Inviato
8 ore fa, eaman ha scritto:

Be' sicuramente puoi cambiare lo script finale e non farlo andare tutto in avanti, per quanto gli ingombri massimi saranno poi sempre quelli.

Concordo, cambia il codice per la fine della stampa e sei apposto

Inviato
27 minuti fa, manustar ha scritto:

Ma questa impostazione di non far andare avanti il piatto a fine stampa si fa diretta sul firmware o va messo come impostazione sullo slicer?

In tutti gli slicer c'è una sezione dove impostare lo Start Gcode e l' End Gcode

Nello Start Gcode si possono mettere comandi da far eseguire prima che inizia la stampa

Nell' End Gcode si possono mettere comandi da far eseguire a fine stampa

Ciaoo

• Like 2

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...