manustar Inviato 10 Gennaio 2022 Condividi Inviato 10 Gennaio 2022 Salve a tutti, sto mettendo in cantiere i classici tavolini ikea per chiudere la stampante. ora la mia idea non è semplicemente chiudere il tutto, ma vorrei portare fuori la mainboard, alimentatore e schermo. per le prolunghe cavi dei motori ci sono dei kit già fatti e fino a qui tutto ok, ma ho un dubbio (magari chi già possiede questo setup lo sa), quando la stampa finisce il piano va tutto in avanti e misure alla mano sono circa 60cm, il tavolo è 55*55 quindi o le mie misure (quasi sicuramente) sono errate o a fine stampa tocca nella parte frontale. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 10 Gennaio 2022 Condividi Inviato 10 Gennaio 2022 non ti so aiutare, non ho mai sentito la necessità di chiudere la Ender 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 10 Gennaio 2022 Condividi Inviato 10 Gennaio 2022 3 hours ago, manustar said: Salve a tutti, sto mettendo in cantiere i classici tavolini ikea per chiudere la stampante. ora la mia idea non è semplicemente chiudere il tutto, ma vorrei portare fuori la mainboard, alimentatore e schermo. per le prolunghe cavi dei motori ci sono dei kit già fatti e fino a qui tutto ok, ma ho un dubbio (magari chi già possiede questo setup lo sa), quando la stampa finisce il piano va tutto in avanti e misure alla mano sono circa 60cm, il tavolo è 55*55 quindi o le mie misure (quasi sicuramente) sono errate o a fine stampa tocca nella parte frontale. Be' sicuramente puoi cambiare lo script finale e non farlo andare tutto in avanti, per quanto gli ingombri massimi saranno poi sempre quelli. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvogi Inviato 10 Gennaio 2022 Condividi Inviato 10 Gennaio 2022 7 ore fa, manustar ha scritto: Salve a tutti, sto mettendo in cantiere i classici tavolini ikea per chiudere la stampante. ora la mia idea non è semplicemente chiudere il tutto, ma vorrei portare fuori la mainboard, alimentatore e schermo. per le prolunghe cavi dei motori ci sono dei kit già fatti e fino a qui tutto ok, ma ho un dubbio (magari chi già possiede questo setup lo sa), quando la stampa finisce il piano va tutto in avanti e misure alla mano sono circa 60cm, il tavolo è 55*55 quindi o le mie misure (quasi sicuramente) sono errate o a fine stampa tocca nella parte frontale. Se riduci la corsa del piatto di 5cm, riducia anche l'area di stampa di 5cm, invece di 220x220 ottieni un'area di stampa 220x170. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Yuri birra Inviato 11 Gennaio 2022 Condividi Inviato 11 Gennaio 2022 8 ore fa, eaman ha scritto: Be' sicuramente puoi cambiare lo script finale e non farlo andare tutto in avanti, per quanto gli ingombri massimi saranno poi sempre quelli. Concordo, cambia il codice per la fine della stampa e sei apposto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
manustar Inviato 11 Gennaio 2022 Autore Condividi Inviato 11 Gennaio 2022 Ma questa impostazione di non far andare avanti il piatto a fine stampa si fa diretta sul firmware o va messo come impostazione sullo slicer? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy72 Inviato 11 Gennaio 2022 Condividi Inviato 11 Gennaio 2022 27 minuti fa, manustar ha scritto: Ma questa impostazione di non far andare avanti il piatto a fine stampa si fa diretta sul firmware o va messo come impostazione sullo slicer? In tutti gli slicer c'è una sezione dove impostare lo Start Gcode e l' End Gcode Nello Start Gcode si possono mettere comandi da far eseguire prima che inizia la stampa Nell' End Gcode si possono mettere comandi da far eseguire a fine stampa Ciaoo 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.