Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno. Dopo 4 stampe compaiono questi puntini/tratti bianchi sul fep della mia vasca. Come mai ? Come posso evitarlo ? Ho una elegoo mars 2 pro e uso resina ad acqua.20220109_184005.thumb.jpg.5170fb8c6e68f1a34b629e1ac086ac47.jpg20220109_184005.thumb.jpg.5170fb8c6e68f1a34b629e1ac086ac47.jpg

Aggiungo schermata con i dati che uso x la stampa. Ho variato tempo di cura portandolo a 3 e cura base portandolo a 35

Screenshot_20220110-170507_WhatsApp.jpg

Inviato
3 ore fa, Dario68 ha scritto:

Come mai ?

è normale usura, la superficie anti aderente è antiaderente in quanto estremamente uniforme con l'usura si formano delle imperfezioni che sono i punti bianchi che vedi...è inevitabile

posso evitarlo ?

si, se non la usi (scusa non ho resistito)

Aggiungo schermata con i dati che uso x la stampa.

fai 40 layer di base? e come le stacchi le stampe, con il demolitore?... tipo 6-8 layer di base è il range ottimale

• Like 1
  • Soluzione
Inviato
56 minuti fa, Dario68 ha scritto:

Ma. Inevitabile.....dopo solo 4 stampe ?

con 40 layer di base a 40 secondi a layer.... fatti un po' tu il conto di quanto hai messo sotto stress quel povero fep, poi rifai i conti con i layer di base che ti ha suggerito @FoNzY

• Like 1
Inviato

La.mia.paura mica è l'effetto visivo ma che si buca il fep

1 ora fa, Killrob ha scritto:

con 40 layer di base a 40 secondi a layer.... fatti un po' tu il conto di quanto hai messo sotto stress quel povero fep, poi rifai i conti con i layer di base che ti ha suggerito @FoNzY

Notavo ora che ho omesso di dire che sono alle.prime stampe.

Essendo resina ad acqua che valori mi consigliate di mettere ?

Inviato
9 minuti fa, Dario68 ha scritto:

La.mia.paura mica è l'effetto visivo ma che si buca il fep

Notavo ora che ho omesso di dire che sono alle.prime stampe.

Essendo resina ad acqua che valori mi consigliate di mettere ?

quelli che ti ha suggerito @FoNzY prima 😉

Inviato

Ciao, anche io alle prime esperienze..
un valore importante è sicuramente il "tempo di esposizione". Per settarlo al meglio dovresti scaricare il file di test stampa 3d, se non lo hai già fatto, (lo trovi su vari siti) e lo stampi più volte, cambiando ogni volta il tempo di esposizione di un secondo. Ci mette poco a stamparlo, è molto sottile.

Io l'ho stampato a 4, 5, 6, 8 secondi e i risultati migliori li ho ottenuti con 4 o 5 secondi. Sul barattolo indica almeno 6

non sono sicuro se quello che nel mio software si chiama "tempo di esposizione" corrisponde nel tuo a "tempo di cura"
se così fosse, 1.8 mi sembra molto basso, ma non so se sia corretto per la tua resina.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...