Dario68 Inviato 10 Gennaio 2022 Inviato 10 Gennaio 2022 Buongiorno. Dopo 4 stampe compaiono questi puntini/tratti bianchi sul fep della mia vasca. Come mai ? Come posso evitarlo ? Ho una elegoo mars 2 pro e uso resina ad acqua. Aggiungo schermata con i dati che uso x la stampa. Ho variato tempo di cura portandolo a 3 e cura base portandolo a 35 Cita
FoNzY Inviato 10 Gennaio 2022 Inviato 10 Gennaio 2022 3 ore fa, Dario68 ha scritto: Come mai ? è normale usura, la superficie anti aderente è antiaderente in quanto estremamente uniforme con l'usura si formano delle imperfezioni che sono i punti bianchi che vedi...è inevitabile 3 ore fa, Dario68 ha scritto: posso evitarlo ? si, se non la usi (scusa non ho resistito) 3 ore fa, Dario68 ha scritto: Aggiungo schermata con i dati che uso x la stampa. fai 40 layer di base? e come le stacchi le stampe, con il demolitore?... tipo 6-8 layer di base è il range ottimale 1 Cita
Dario68 Inviato 10 Gennaio 2022 Autore Inviato 10 Gennaio 2022 Ma. Inevitabile.....dopo solo 4 stampe ? Cita
Soluzione Killrob Inviato 10 Gennaio 2022 Soluzione Inviato 10 Gennaio 2022 56 minuti fa, Dario68 ha scritto: Ma. Inevitabile.....dopo solo 4 stampe ? con 40 layer di base a 40 secondi a layer.... fatti un po' tu il conto di quanto hai messo sotto stress quel povero fep, poi rifai i conti con i layer di base che ti ha suggerito @FoNzY 1 Cita
FoNzY Inviato 10 Gennaio 2022 Inviato 10 Gennaio 2022 1 ora fa, Dario68 ha scritto: Ma. Inevitabile.....dopo solo 4 stampe ? ma che ti importa dell'effetto visivo? finche funziona pazienza se è imperfetto 2 Cita
Dario68 Inviato 10 Gennaio 2022 Autore Inviato 10 Gennaio 2022 La.mia.paura mica è l'effetto visivo ma che si buca il fep 1 ora fa, Killrob ha scritto: con 40 layer di base a 40 secondi a layer.... fatti un po' tu il conto di quanto hai messo sotto stress quel povero fep, poi rifai i conti con i layer di base che ti ha suggerito @FoNzY Notavo ora che ho omesso di dire che sono alle.prime stampe. Essendo resina ad acqua che valori mi consigliate di mettere ? Cita
Killrob Inviato 10 Gennaio 2022 Inviato 10 Gennaio 2022 9 minuti fa, Dario68 ha scritto: La.mia.paura mica è l'effetto visivo ma che si buca il fep Notavo ora che ho omesso di dire che sono alle.prime stampe. Essendo resina ad acqua che valori mi consigliate di mettere ? quelli che ti ha suggerito @FoNzY prima 😉 Cita
Dario68 Inviato 10 Gennaio 2022 Autore Inviato 10 Gennaio 2022 5 minuti fa, Killrob ha scritto: quelli che ti ha suggerito @FoNzY prima 😉 Ok 6-8 alla voce layer iniziali. Poi che altri valori devo cambiare? Cita
Mauros Inviato 12 Gennaio 2022 Inviato 12 Gennaio 2022 Ciao, anche io alle prime esperienze.. un valore importante è sicuramente il "tempo di esposizione". Per settarlo al meglio dovresti scaricare il file di test stampa 3d, se non lo hai già fatto, (lo trovi su vari siti) e lo stampi più volte, cambiando ogni volta il tempo di esposizione di un secondo. Ci mette poco a stamparlo, è molto sottile. Io l'ho stampato a 4, 5, 6, 8 secondi e i risultati migliori li ho ottenuti con 4 o 5 secondi. Sul barattolo indica almeno 6 non sono sicuro se quello che nel mio software si chiama "tempo di esposizione" corrisponde nel tuo a "tempo di cura" se così fosse, 1.8 mi sembra molto basso, ma non so se sia corretto per la tua resina. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.