Dario68 Inviato 10 Gennaio 2022 Condividi Inviato 10 Gennaio 2022 Buongiorno. Dopo 4 stampe compaiono questi puntini/tratti bianchi sul fep della mia vasca. Come mai ? Come posso evitarlo ? Ho una elegoo mars 2 pro e uso resina ad acqua. Aggiungo schermata con i dati che uso x la stampa. Ho variato tempo di cura portandolo a 3 e cura base portandolo a 35 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 10 Gennaio 2022 Condividi Inviato 10 Gennaio 2022 3 ore fa, Dario68 ha scritto: Come mai ? è normale usura, la superficie anti aderente è antiaderente in quanto estremamente uniforme con l'usura si formano delle imperfezioni che sono i punti bianchi che vedi...è inevitabile 3 ore fa, Dario68 ha scritto: posso evitarlo ? si, se non la usi (scusa non ho resistito) 3 ore fa, Dario68 ha scritto: Aggiungo schermata con i dati che uso x la stampa. fai 40 layer di base? e come le stacchi le stampe, con il demolitore?... tipo 6-8 layer di base è il range ottimale 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dario68 Inviato 10 Gennaio 2022 Autore Condividi Inviato 10 Gennaio 2022 Ma. Inevitabile.....dopo solo 4 stampe ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Soluzione Killrob Inviato 10 Gennaio 2022 Soluzione Condividi Inviato 10 Gennaio 2022 56 minuti fa, Dario68 ha scritto: Ma. Inevitabile.....dopo solo 4 stampe ? con 40 layer di base a 40 secondi a layer.... fatti un po' tu il conto di quanto hai messo sotto stress quel povero fep, poi rifai i conti con i layer di base che ti ha suggerito @FoNzY 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 10 Gennaio 2022 Condividi Inviato 10 Gennaio 2022 1 ora fa, Dario68 ha scritto: Ma. Inevitabile.....dopo solo 4 stampe ? ma che ti importa dell'effetto visivo? finche funziona pazienza se è imperfetto 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dario68 Inviato 10 Gennaio 2022 Autore Condividi Inviato 10 Gennaio 2022 La.mia.paura mica è l'effetto visivo ma che si buca il fep 1 ora fa, Killrob ha scritto: con 40 layer di base a 40 secondi a layer.... fatti un po' tu il conto di quanto hai messo sotto stress quel povero fep, poi rifai i conti con i layer di base che ti ha suggerito @FoNzY Notavo ora che ho omesso di dire che sono alle.prime stampe. Essendo resina ad acqua che valori mi consigliate di mettere ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 10 Gennaio 2022 Condividi Inviato 10 Gennaio 2022 9 minuti fa, Dario68 ha scritto: La.mia.paura mica è l'effetto visivo ma che si buca il fep Notavo ora che ho omesso di dire che sono alle.prime stampe. Essendo resina ad acqua che valori mi consigliate di mettere ? quelli che ti ha suggerito @FoNzY prima 😉 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dario68 Inviato 10 Gennaio 2022 Autore Condividi Inviato 10 Gennaio 2022 5 minuti fa, Killrob ha scritto: quelli che ti ha suggerito @FoNzY prima 😉 Ok 6-8 alla voce layer iniziali. Poi che altri valori devo cambiare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mauros Inviato 12 Gennaio 2022 Condividi Inviato 12 Gennaio 2022 Ciao, anche io alle prime esperienze.. un valore importante è sicuramente il "tempo di esposizione". Per settarlo al meglio dovresti scaricare il file di test stampa 3d, se non lo hai già fatto, (lo trovi su vari siti) e lo stampi più volte, cambiando ogni volta il tempo di esposizione di un secondo. Ci mette poco a stamparlo, è molto sottile. Io l'ho stampato a 4, 5, 6, 8 secondi e i risultati migliori li ho ottenuti con 4 o 5 secondi. Sul barattolo indica almeno 6 non sono sicuro se quello che nel mio software si chiama "tempo di esposizione" corrisponde nel tuo a "tempo di cura" se così fosse, 1.8 mi sembra molto basso, ma non so se sia corretto per la tua resina. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.