Olexandr Inviato 10 Gennaio 2022 Condividi Inviato 10 Gennaio 2022 A seguito di un operazione di ricambio di hotend, dopo aver rimontato il tutto il cooling fan non da segni di vita. - Ho provato a fare un test tramite GCODE e stampa - Staccare e riattacare i pin del fan ma nulla, quindi vorrei chiedervi se ci sono dei test che posso fare per capire se il problema è la turbina o qualcos altro , inoltre nel caso in cui la turbina fosse il problema sapreste dirmi se ce ne è una di qualità (come per esempio della Noctua) con cui sostituirla? Grazie in anticipo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 10 Gennaio 2022 Condividi Inviato 10 Gennaio 2022 per vedere se la ventola funziona puoi provare a collegarla direttamente all'alimentatore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Olexandr Inviato 10 Gennaio 2022 Autore Condividi Inviato 10 Gennaio 2022 1 ora fa, Killrob ha scritto: per vedere se la ventola funziona puoi provare a collegarla direttamente all'alimentatore grazie ho provato e la ventola parte ora devo capire perchè non parte quando è attaccata vicino l'hotend Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 10 Gennaio 2022 Condividi Inviato 10 Gennaio 2022 4 minuti fa, Olexandr ha scritto: grazie ho provato e la ventola parte ora devo capire perchè non parte quando è attaccata vicino l'hotend controlla che il connettore sulla scheda madre sia ancora saldato al suo posto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Soluzione Olexandr Inviato 10 Gennaio 2022 Autore Soluzione Condividi Inviato 10 Gennaio 2022 (aggiornato) 58 minuti fa, Killrob ha scritto: controlla che il connettore sulla scheda madre sia ancora saldato al suo posto Credo di aver capito qual'è il problema... quando ho smontato la testa ho graffiato il PCB dell'hotend , purtroppo il pezzo non è disponibile su ali ho già contattato il rivenditore in quanto è ancora in garanzia sperando che me ne mandino un sostituto presto Grazie per l'aiuto Modificato 10 Gennaio 2022 da Olexandr 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mcmady Inviato 11 Gennaio 2022 Condividi Inviato 11 Gennaio 2022 3 ore fa, Olexandr ha scritto: Credo di aver capito qual'è il problema... quando ho smontato la testa ho graffiato il PCB dell'hotend , purtroppo il pezzo non è disponibile su ali ho già contattato il rivenditore in quanto è ancora in garanzia sperando che me ne mandino un sostituto presto Grazie per l'aiuto Finalmente! E meno male! Qualcuno che ogni tanto perde 5 minuti a mandare il messaggio con la soluzione al suo problema!! grande @Olexandr ! Io avrei una alternativa..... Ma rotta per rotta vale la pena provare....intanto che aspetti l'altra...non hai pensato di scoprire le piste interrotte e fare un ponticello? Se nn sei in grado prova a chiedere in un negozio di elettronica bella tua zona... Se fanno assistenza magari con qualche euro te la cavi provvisoriamente.... 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Olexandr Inviato 3 Febbraio 2022 Autore Condividi Inviato 3 Febbraio 2022 purtroppo non mi è arrivata la notifica, grazie del suggerimento molto probabilmente proverò cosi in caso di problemi simili so come risolvere. Intanto i PCB sono arrivati (ne ho presi 2 per sicurezza) ed era proprio quello il problema, tutto risolto. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.