raffaele96x Inviato 11 Gennaio 2022 Condividi Inviato 11 Gennaio 2022 Buongiorno a tutti, per ragioni di spazio ho dovuto inserire la mia Ender 3 V2 dentro l'armadio come riportato in foto e avrei delle domande da porvi: durante la stampa, è meglio tenere le ante dell'armadio aperte o chiuse? Se durante la stampa tenessi le ante chiuse, ciò potrebbe portare a ridurre il tempo di vita dei componenti elettrici della scheda madre? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mcmady Inviato 11 Gennaio 2022 Condividi Inviato 11 Gennaio 2022 Dipende dalla temperatura d casa...Partendo dal presupposto che i driver del motore vanno raffreddati chiuderla potrebbe non farle bene...devi vedere tu in che condizioni ti trovi... Se il fianco del mobile sta vicino a un termosifone e quindi e già tiepido di suo, metterci dentro qualcosa che scalda senza ricambio d aria non credo sia il massimo....metti in termometro all interno e vedi che temperature t ritrovi nella zona della scheda madre....direi che se passa i 40 gradi avresti i driver un po' caldini e quindi a rischio... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 11 Gennaio 2022 Condividi Inviato 11 Gennaio 2022 (aggiornato) 1 ora fa, raffaele96x ha scritto: Buongiorno a tutti, per ragioni di spazio ho dovuto inserire la mia Ender 3 V2 dentro l'armadio come riportato in foto e avrei delle domande da porvi: durante la stampa, è meglio tenere le ante dell'armadio aperte o chiuse? Se durante la stampa tenessi le ante chiuse, ciò potrebbe portare a ridurre il tempo di vita dei componenti elettrici della scheda madre? Dipende dalla temperatura che raggiunge dentro l'armadio. Fai molto in fretta con un piccolo termometro da ambienti. Se siamo su temperature sui 30-40 gradi, non mi preoccuperei troppo, anzi, potresti stampare meglio materiali che beneficiano di camera chiusa riscaldata. Modificato 11 Gennaio 2022 da invernomuto 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 11 Gennaio 2022 Condividi Inviato 11 Gennaio 2022 Ciao, io la mia stampante l'ho inserita in una camera chiusa molto piu' piccola dell'armadio in foto. Ho si delle fessure sul lato inferiore e superiore che permettono un minimo di ricircolo dell'aria, ma lo spazio chiuso e' cmq ristretto. Per darti un parametro, questa estate, con camera chiusa stampando ABS (ugello a 255C e piatto a 100C) ero intorno ai 40C all'interno della camera. Come ti hanno gia' suggerito, io metterei un termometro digitale da pochi euro nell'armadio e farei qualche prova di stampa con l'anta chiusa. Se vuoi proprio essere scrupoloso, farei 2 misurazioni: 1) con termometro sulla mensola dove e' appoggiata la stampante 2) con termometro nella parte alta del vano facendo cosi' dovresti farti un'idea piu' completa delle temperature interne dell'armadio 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffaele96x Inviato 11 Gennaio 2022 Autore Condividi Inviato 11 Gennaio 2022 Grazie mille per l'aiuto! Inserendo un termometro digitale dopo una stampa di circa 2 ore con ante chiuse segna una temperatura di 24.2° (partendo a freddo da una temperatura di 16°) , farò la medesima prova come suggerito in altri punti 🙂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.