Francodental Inviato 11 Gennaio 2022 Condividi Inviato 11 Gennaio 2022 (aggiornato) ciao a tutti; oggi, per la seconda volta, sulle stampe fatte con Anycubic Mono X, si presenta questo problema: una parte della stampa si è alzata durante la stampa(vedi foto). tutto il resto è ok. Qualcuno sa dirmi cosa sbaglio? Modificato 11 Gennaio 2022 da Francodental Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mino Inviato 11 Gennaio 2022 Condividi Inviato 11 Gennaio 2022 24 minuti fa, Francodental ha scritto: ciao a tutti; oggi, per la seconda volta, sulle stampe fatte con Anycubic Mono X, si presenta questo problema: una parte della stampa si è alzata durante la stampa(vedi foto). tutto il resto è ok. Qualcuno sa dirmi cosa sbaglio? Ho una MonoX anch’io ma la uso pochissimo e sono più ferrato sulle FDM. In ogni caso credo che sia un normale fenomeno di deformazione del materiale, non a caso con le LCD si tende a sollevare e inclinare le parti per poi stamparle con i supporti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 11 Gennaio 2022 Condividi Inviato 11 Gennaio 2022 1 ora fa, Francodental ha scritto: Qualcuno sa dirmi cosa sbaglio? stampare piatto non aiuta, il modello viene piu' carino ma la stampante ne soffre di piu'. la mono x devi ridurre la potenza della sorgente uv al 80%, il tuo problema potrebbe essere troppa esposizione. aumenterei anche il numero di layer di base a 6. P.s. io i modelli dentali li stampo in verticale senza supporti, 2 ore e 20 minuti ne faccio 18 e mai nessun problema Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francodental Inviato 12 Gennaio 2022 Autore Condividi Inviato 12 Gennaio 2022 Trovata la radice del problema: superficie di stampa imbarcata, fuori piano di 500 micron. ordinerò un'altra base....per sicurezza ulteriore ho aumentato i layer di base a 6. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.