raf71 Inviato 9 Settembre 2015 Condividi Inviato 9 Settembre 2015 ciao a tutti chiedo consiglio per acquisto prima stampante 3d allora premetto che il bugget è di 500/600 l uso è quello di creare oggetti senza nessun scopo professionale..insomma solo per hobby per intenderci : vedo un oggetto sui siti e me lo stampo per me o per mio figlio...la mia conoscenza di questo mondo è sotto zero..... prima domanda : se l acquisto da montare è una cosa difficile o ci si riesce?diciamo che la ruspa motorizzata della lego nn da solo ci sono riuscito.......insomma con le mani ho abbastanza dimestichezza... seconda domanda : su questo sito ho visto che la prusa i3 hephestos è la più' gettonata come inizio..confermate?ha una buona qualita' di stampa? una volta montata è già pronta o deve essere calibrata?funzionano connesse al computer (mac?) oppure il file viene salvato su una chiavetta usb o micro? ci sono altri modelli? ho visto che esistono sia aperte (prusa) sia chiuse,la differenza? insomma vorrei visto che sono nuovo del settore un buon rapporto qualità / prezzo.. ringrazio di cuore tutti quelli che mi risponderannoe scusate per le domande credo stupide raf Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i3D Inviato 9 Settembre 2015 Condividi Inviato 9 Settembre 2015 si la prusa i3 è un buon iniziodecente qualità....(ma la qualità spesso dipende dalla mano.Come ti dicessi per riparare questa macchina è buono questo cacciavite?....si è buono ....e poi?( con calma e gesso vedrai che ci riesci. )si deve essere calibrata e bene.meglio se hanno la stampa autonoma...lasciare il pc acceso con il quale puoi progettare, studiare, lavorare,per gestire la stampante ....è un pò, ...beh diciamo un pò...riduttivo, ecco.per cominciare a stampare se la scocca è aperta o chiusa non fà differenza, almeno capisci bene come funziona.prusa i3 dovresti cadere bene.....dipende chi ti dà il kit e come supporta l'utente.ps. le domande stupide non esistono, esistono solo le risposte alla Glandus Segugi)CiaoMarco Capolino Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raf71 Inviato 9 Settembre 2015 Autore Condividi Inviato 9 Settembre 2015 ciao e grazie delle risposte... cosa intendi quando dici chi ti da il kit e come supporta l utente?io ho visto sulla baia che i prezzi vanno intorno ai 500 con il kit da montare...ma dopo è difficile calibrarla?ci sono istruzioni? praticamente dopo aver scaricato il modello sul file lo si inserisce nella stampante e parte in automatico? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raf71 Inviato 9 Settembre 2015 Autore Condividi Inviato 9 Settembre 2015 ho visto come stampanti : prusa i3 hephestosAurora A-3XYZ Printing Da vinci si equivalgono? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i3D Inviato 9 Settembre 2015 Condividi Inviato 9 Settembre 2015 le ultime due le conosco solo per sentito dire...io rimarrei sulla prima.Nel forum potrai trovare molte informazioni su tutte e tre le stampantiCiao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.