immaginaecrea Inviato 11 Gennaio 2022 Condividi Inviato 11 Gennaio 2022 Ciao a tutti, ho un problema con i supporti stampando a colori con Prusaslicer Avendo più colori In Repetier con Cura Engine c'è la possibilità di assegnare o un estrusore specifico ai supporti, oppure c'è l'opzione "Qualsiasi estrusore" che permette di fare i supporti con l'estrusore attivo in quel momento. Questa opzione è comodissima perchè permette di usare il colore che sta usando senza aver bisogno di cambiare estrusore per il materiale di supporto. Prusaslicer invece permette di assegnare solo uno specifico estrusore, in questo modo però nelle parti, magari anche estese, di un colore che non sia lo stesso del materiale di supporto, lo slicer fa fare il cambio colore ogni layer, mentre Repetier usando l'estrusore corrente non fa mai cambi per il solo supporto, risparmiando un sacco di tempo. Sapete se c'è un modo per risolvere ed assegnare l'estrusore corrente al materiale di supporto? Grazie a tutti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gregorio56sm Inviato 11 Gennaio 2022 Condividi Inviato 11 Gennaio 2022 Non mi intendo di stampe a colori... ma ti riferisci a questo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Truck64 Inviato 11 Gennaio 2022 Condividi Inviato 11 Gennaio 2022 (aggiornato) 19 minuti fa, immaginaecrea ha scritto: Sapete se c'è un modo per risolvere ed assegnare l'estrusore corrente al materiale di supporto? Ciao Davide, non ho ancora provato ma stando alla documentazione e all'help metti uno 0 nell'estrusore del materiale di supporto e li dovrebbe generare con l'estrusore corrente: Modificato 11 Gennaio 2022 da Truck64 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
immaginaecrea Inviato 11 Gennaio 2022 Autore Condividi Inviato 11 Gennaio 2022 1 minuto fa, Truck64 ha scritto: Ciao Davide, non ho ancora provato ma stando alla documentazione e all'help metti uno 0 nell'estrusore del materiale di supporto lo li dovrebbe generare con l'estrusore corrente: Grazie.... ci provo subito.... sono un bel pirla però.... dalla fretta manco l'ho letto.... grazie ancora...😂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gregorio56sm Inviato 11 Gennaio 2022 Condividi Inviato 11 Gennaio 2022 Devo leggere con più calma. Non avevo capito la tua domanda. Scusa (deve essere l'età)😂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
immaginaecrea Inviato 11 Gennaio 2022 Autore Condividi Inviato 11 Gennaio 2022 4 minuti fa, gregorio56sm ha scritto: Devo leggere con più calma. Non avevo capito la tua domanda. Scusa (deve essere l'età)😂 Dillo a me....... che manco mi son sognato di "leggere" le info sul valore da selezionare....... ma abbiate pazienza.... nel mio caso è anche l'età..... 🤣 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.