roby3d76 Inviato 17 Gennaio 2022 Autore Condividi Inviato 17 Gennaio 2022 Fatto calibrazione degli step di tutti gli assi, fatto calibrazione step dell'estrusore, fatto thin wall test e aggiornato i dati della stampante e nello slicer. Ad occhio, il mio, qualcosa dalla prima stampa è migliorato ma quella maledetta scollatura rimane e il cerchio non è perfetto. Mi viene da pensare che sia un problema meccanico ma non saprei davvero dove o cosa possa essere. Rifarò la calibrazione del piatto e riproverò, altrimenti eviterò di stampare oggetti tondi. 😃 Grazie a tutti dei suggerimenti. Roberto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 17 Gennaio 2022 Condividi Inviato 17 Gennaio 2022 ti faccio una domanda alla quale non avevo pensato.... hai provatoa cambiare filamento? da quanto tempo è aperto quello che stai usando? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roby3d76 Inviato 18 Gennaio 2022 Autore Condividi Inviato 18 Gennaio 2022 NO, non ho provato un altro filamento ma quel problema c'è sempre stato, poi me lo sono scordato fino a che non ho dovuto stampare un oggetto circolare. Il filamento l'ho aperto circa una settimana fa e non c'è troppa umidità nella stanza Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 18 Gennaio 2022 Condividi Inviato 18 Gennaio 2022 4 ore fa, roby3d76 ha scritto: NO, non ho provato un altro filamento ma quel problema c'è sempre stato, poi me lo sono scordato fino a che non ho dovuto stampare un oggetto circolare. Il filamento l'ho aperto circa una settimana fa e non c'è troppa umidità nella stanza Allora è un problema di settaggio della stampante, prova a diminuire l'accellerazione Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roby3d76 Inviato 18 Gennaio 2022 Autore Condividi Inviato 18 Gennaio 2022 (aggiornato) 18 minuti fa, Killrob ha scritto: Allora è un problema di settaggio della stampante, prova a diminuire l'accellerazione SI, sono convinto anch'io che ci sia qualche settaggio che nelle forme circolari scazza, perchè altre stampe di oggetti "non circolari" sono buone, secondo me. Le impostazioni di Speed e Travel cono queste, quali secondo te non sono "corrette"? Modificato 18 Gennaio 2022 da roby3d76 aggiunto foto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 18 Gennaio 2022 Condividi Inviato 18 Gennaio 2022 13 minuti fa, roby3d76 ha scritto: SI, sono convinto anch'io che ci sia qualche settaggio che nelle forme circolari scazza, perchè altre stampe di oggetti "non circolari" sono buone, secondo me. Le impostazioni di Speed e Travel cono queste, quali secondo te non sono "corrette"? Io intendevo provare a modificare l'accellerazione dal pannello della stampante, se te lo permette. Domanda, hai verificato in oggetti rettangolari la corretta dimensionalita'? Nel senso se fai un rettangolo di 100x50 lo rispetta la stampante? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roby3d76 Inviato 18 Gennaio 2022 Autore Condividi Inviato 18 Gennaio 2022 2 ore fa, Killrob ha scritto: Io intendevo provare a modificare l'accellerazione dal pannello della stampante, se te lo permette. Domanda, hai verificato in oggetti rettangolari la corretta dimensionalita'? Nel senso se fai un rettangolo di 100x50 lo rispetta la stampante? Non avevo capito, ma comunque non lo permette. E' possibile farlo tramite GCODE o in altro modo? No, in effetti anche sulle stampe rettangolari le misure non sono rispettate....come vedi dalle foto il lato corto avrebbe dovuto essere di 62 mm mentre il lato lungo di 76 mm. La stampa era orientata come vedi in foto. pffff...la butto??? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mcmady Inviato 18 Gennaio 2022 Condividi Inviato 18 Gennaio 2022 Buttarla no.... Esagerato....xo a sto punto so torna al problema stepmm degli assi x e y... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roby3d76 Inviato 18 Gennaio 2022 Autore Condividi Inviato 18 Gennaio 2022 7 minuti fa, mcmady ha scritto: Buttarla no.... Esagerato....xo a sto punto so torna al problema stepmm degli assi x e y... mi serve giusto un fermaporta....😃 proverò a rifare la calibrazione di x e y e vediamo se migliora qualcosa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 18 Gennaio 2022 Condividi Inviato 18 Gennaio 2022 12 minuti fa, mcmady ha scritto: Buttarla no.... Esagerato....xo a sto punto so torna al problema stepmm degli assi x e y... Infatti io proprio qui volevo farlo arrivare, alla calibrazione degli assi ;) 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.