mMichele Inviato 20 Agosto 2014 Condividi Inviato 20 Agosto 2014 Ciao a tutti! Mi è capitato spesso di leggere dei vostri articoli ma fino ad ora mi ero limitato ad osservare! Questa sera finalmente mi sono registrato Ho una grande passione per l'hi tech in generale,Ho avuto la possibilità di scoprire il mondo della fabbricazione digitale nel posto dove lavoro da circa 3 anni (ma che ho sempre frequentato fin dall'adolescenza).Attualmente sono dipendente in questo studio di progettazione a Bologna, che nasce nei primi anni '80 come uno studio tecnico classico ma si è pian piano evoluto volendo restare sempre al passo con i tempi e proponendo fin dai primi anni 2000 le nuove tecnologie di prototipazione rapida. La mia mansione principale è la modellazione 3D parametrica nell'ambito del design industriale, del prodotto, e reverse engineering, ma ad oggi mi occupo personalmente anche delle seguenti stampanti: Stratasys Objet500, Stratasys uPrint, Makerbot Replicator z18, Makerbot Replicator 2x, e sulla mia scrivania non posso fare a meno della super compatta Replicator Mini Ultimo ma non meno importante, sto lavorando allo sviluppo del nascendo FabLab Valsamoggia! Tempo permettendo, spero di essere utile qua dentro! Ciaooo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 20 Agosto 2014 Condividi Inviato 20 Agosto 2014 ciao e benvenuto!!! fa sempre piacere avere qualcuno che se ne intende da queste parti! molto interessanti le bestioline che hai a disposizione!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 20 Agosto 2014 Condividi Inviato 20 Agosto 2014 Ciao Michele, benvenuto sul forum collega geometra vedrai che sarai utile sul forum soprattutto grazie alle tue conoscenze! Confermo quello che dice Leouz! Hai delle belle bestioline Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 20 Agosto 2014 Condividi Inviato 20 Agosto 2014 Eh ma qua si arriva con le armi pesanti Benvenuto sul forum! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mMichele Inviato 21 Agosto 2014 Autore Condividi Inviato 21 Agosto 2014 Sono fortunato! ho a disposizione artiglieria pesante... Mi diverto molto anche con tutte le altre ma... la Objet500 è veramente una bomba atomica! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mMichele Inviato 21 Agosto 2014 Autore Condividi Inviato 21 Agosto 2014 Ho visto anche la sezione Scanner 3D.. io per lavori di reverse engineering uso un braccetto FARO con testina laser.. poi abbiamo anche un 3ds sense! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 21 Agosto 2014 Condividi Inviato 21 Agosto 2014 Sono fortunato! ho a disposizione artiglieria pesante... Mi diverto molto anche con tutte le altre ma... la Objet500 è veramente una bomba atomica! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 21 Agosto 2014 Condividi Inviato 21 Agosto 2014 Mannaggia che bel bestione! Quali sono le dimensioni massime stampabili? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mMichele Inviato 24 Agosto 2014 Autore Condividi Inviato 24 Agosto 2014 500 × 400 × 200 mm Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mMichele Inviato 24 Agosto 2014 Autore Condividi Inviato 24 Agosto 2014 Comunque mi sono dimenticato una V... è la 500V! ovvero può stampare anche simil-gomma Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.