minocchio Inviato 14 Gennaio 2022 Condividi Inviato 14 Gennaio 2022 (aggiornato) Buonasera a tutti ho un problema che si è manifestato dopo aver effettuato una manutenzione approfondita della parte estusore hotend, praticamente dopo aver pulito tutto il blocco pieno di (scusate la battuta ) zucchero carammellato ,e cambiato il nozzle avevo notato lentezza a salire la temperatura del nozzle ma ci ho fatto poco caso perchè stampando Pla arrivava a 200 comunque , invece stampando il Petg non sale oltre i 219 gradi circa e poi torna indietro stranamente e poi va in blocco , allego il video , non so cosa fare avendo pulito il tutto e non perche avessi problemi ma per rutine circa ogni mese . qualche consiglio grazie . saluti mino video-converter.com).mp4 Modificato 14 Gennaio 2022 da minocchio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
l0v3byte Inviato 14 Gennaio 2022 Condividi Inviato 14 Gennaio 2022 Controlla la termoresistenza il più delle volte da questi problemi. A me succede se cambio l'ugello in fretta e furia. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
minocchio Inviato 14 Gennaio 2022 Autore Condividi Inviato 14 Gennaio 2022 (aggiornato) gurdando qualche video in rete ho notato che vicino alla cartuccia c'e un foro dove va inserito il filo che poi si ferma con la vite a croce probabilmente non ho inserito il piccolo filo nel suo alloggio e poi fissato , potrebbe essere quello il problema che non scalda o che non riconosce i gradi , prima che mi avvio a cambiare tutto il blocco ? grazie Modificato 14 Gennaio 2022 da minocchio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 14 Gennaio 2022 Condividi Inviato 14 Gennaio 2022 Magari hai stretto / posizionato male la sonda termica, anche il sensore va' posizionato e stretto il giusto, non troppo. Guarda poi che pulendo tu non abbia rovinati i cavi 😉 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
minocchio Inviato 14 Gennaio 2022 Autore Condividi Inviato 14 Gennaio 2022 mi confermate che c'è un alloggio che va inserito il filo vicino alla cartuccia che scalda il blocco ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 14 Gennaio 2022 Condividi Inviato 14 Gennaio 2022 40 minutes ago, minocchio said: mi confermate che c'è un alloggio che va inserito il filo vicino alla cartuccia che scalda il blocco ? Fai prima a guardarti un video: https://help3d.it/come-montare-correttamente-un-hotend-per-la-stampante-3d/ 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mcmady Inviato 15 Gennaio 2022 Condividi Inviato 15 Gennaio 2022 E occhio che praticamente il sensore e' una goccia di vetro... Se stringi troppo fa "crack". 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
l0v3byte Inviato 15 Gennaio 2022 Condividi Inviato 15 Gennaio 2022 4 ore fa, mcmady ha scritto: occhio che praticamente il sensore e' una goccia di vetro... Se stringi troppo fa "crack 12 ore fa, eaman ha scritto: Guarda poi che pulendo tu non abbia rovinati i cavi 😉 Poi avere stretto troppo avendo lesionato i cavi ma non penso non arriverebbe a una determinata temperatura di picco per poi bloccarsi. Poi c'è da dire che l'hotend come l'ugello e il piatto col calore si dilatano come gran parte dei metalli infatti le calibrazioni vengono fatte a caldo, quindi è più probabile che sia stata male inserita. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
minocchio Inviato 15 Gennaio 2022 Autore Condividi Inviato 15 Gennaio 2022 fatto fortunatamente non ho dannegiato nulla , stampa e riscalda che è una bellezza grazie al voi e al forum sto acquisendo esperienza . saluti mino 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.