Killrob Inviato 15 Gennaio 2022 Condividi Inviato 15 Gennaio 2022 ABS Amazonbasics e ABS di Tomas3d su piatto in PEI senza lacca e agisco sul babystep una volta avviata la stampa questa è la griglia di una Panda 4x4 sisley stampata con ABS grigio Amazonbasics Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MorisDe Inviato 16 Gennaio 2022 Autore Condividi Inviato 16 Gennaio 2022 Casa è il babystep ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 16 Gennaio 2022 Condividi Inviato 16 Gennaio 2022 39 minuti fa, MorisDe ha scritto: Casa è il babystep ? il babystep è la funzione, utilizzata soprattutto per Z, che ti permette di variare l'altezza mentre stai stampando di 0.01 decimi di millimetro. Non tutte le case costruttrici lo implementano nella loro versione del firmware, ma la maggior parte si. Te ne accorgi quando stampi, che ti appare, o puoi arrivarci dal menu, la voce babystep. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carsco Inviato 18 Gennaio 2022 Condividi Inviato 18 Gennaio 2022 Stampo praticamente SOLO ABS da un anno con una Ender 3. Stampe magari non troppo alte ma della durata anche di 12 ore. Mai usato lacca, sempre stampato con brim su piano in PEI a 110 gradi e ugello a 260-270° con stampante aperta. Ultimamente ho anche eliminato il brim per una migliore pulizia dei pezzi. Non e' necessario schiacciare sul bed perche' e' controproducente: viene una schifezza e si rischia di far sollevare gli angoli. Il segreto e' la velocita' del primo strato e una giusta distanza dal piatto: se troppo, non va bene; se poco, non va bene. Il PEI va opportunamente "trattato" per una migliore adesione. E io sono uno che il piatto lo usa al 101% senza timore. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MAL1190 Inviato 18 Gennaio 2022 Condividi Inviato 18 Gennaio 2022 Io mi sono trovato molto bene con il dimafix... e se puoi passa all'ASA e ti troverai bene... E poi come già detto da tutti molto lento il primo layer Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.