Otto_969 Inviato 17 Gennaio 2022 Condividi Inviato 17 Gennaio 2022 5 ore fa, cepemax ha scritto: ...Per il lato ludico dell'uso all'inizio mi servirebbe per creare più che altro oggetti estetici e/o interni da abbinare agli scaler (o rock crawler). Ok, ora che hai precisato capisco e si può fare tranquillamente... Finchè non hanno funzioni strutturali ti puoi sbizzarrire a creare un'infinità di cose: il limite sarà solo la tua immaginazione... 👍 5 ore fa, cepemax ha scritto: Io uso inventor... Se c'è il "manico", alla fine un programma vale l'altro... Cmq occhio agli STL che trovi in rete perchè spesso hanno misure non adatte ai modelli più comuni dalle nostre parti, quindi spulcia per bene dimensioni o dovrai fare delle modifiche all'STL che sinceramente a me scocciano, e non so neanche se Inventor possa farle (informati anche su questo). Good luck! 🤙 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cepemax Inviato 18 Gennaio 2022 Autore Condividi Inviato 18 Gennaio 2022 Grazie @Otto_969 Penso di disegnare ciò che mi serve, altrimenti il divertimento dov'è? 😄 Pensavo di attingere eventualmente per oggetti molto comuni (taniche, maniglie) o particolarmente ostici/complessi (figurini in particolare). Non so se sia possibile modificare con inventor un stl, presto scaricherò qualcosa e proverò. Credo che inizialmente la mia scelta (coadiuvata con il mio capo/finanziatore) sulla Biqu, poco più cara delle economicissime, ma almeno sulla carta (e su video / recensioni) non ha prestazioni malvagie e le superfici risultano piacevolmente lisce. Sto disegnando un po' di dime, vedremo. Grazie ancora per la vostra consulenza, non sparisco, piano piano continuo a leggere il forum e posterò sicuramente qualche stampa (ludica, perché di quelle lavorative non ho il permesso) 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.