Vai al contenuto

Non riesco a livellare il piatto della Ender 3 V2

Messaggi raccomandati

Ciao, ho comprato da qualche giorno la Ender 3 v2 a cui ho già messo il CR Touch. Seguendo più tutorial su come livellare il piatto sia manualmente che utilizzando il CR Touch ma nonostante ciò il risultato che ottengo non è per niente buono (vedere la foto, in quel caso era regolato troppo in alto il piatto, ma mi è anche successo che fosse troppo basso da non far uscire il filamento). I passaggi che ho eseguito per calibrare il piatto con il CR Touch sono i seguenti:

- Installo il nuovo firmware dal sito Creality (il 4.2.2 Non-adapter board firmware)

- Eseguo l'auto-home

- Imposto lo Z-offset

E a questo punto provo a stampare un level test

Sto sbagliando qualcosa?

firmware 4.2.2.PNG

firmware.PNG

risultato.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

1 ora fa, Andrea14 ha scritto:

Sto sbagliando qualcosa?

domanda retorica? senza offesa è...ma è chiaro che sbagli qualcosa 😅

1 ora fa, Andrea14 ha scritto:

- Imposto lo Z-offset

se il bl touch funziona è questo valore ad essere impostato male

se il bltouch "toucha", la zampetta si attiva, preme in giro, prende i suoi punti il problema è che hai lo z-offset sbagliato

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...