Vai al contenuto

Problema con i primi 5 mm di stampa

Vai alla soluzione Risolta da Eddy72,

Messaggi raccomandati

La linewidht e la larghezza della linea dell' estruso....x calcolare il volume del materiale da estrudere servono due misure (in realtà 3 ma la terza la calcola in base alla lunghezza degli spostamenti) altezza (0.2 in questo caso... L'altezza del layer) e larghezza (teoricamente dovrebbe essere larga come il diametro del nozzle).

Per ragioni adesione tra linee contigue (ti consiglio d cercarlo in foto o in video ...quelli di help3d sono esaustivi...perché visto in immagine è più facile spiegarlo che non scrivendo...) Si aumenta leggermente la dimensione teorica della larghezza della linea affinché si fonda un po' di più con quelle adiacenti ,quindi il valore non sarà 0.4 ma solitamente lo si porta a 0.42 (io ce l'ho così) o 0,44

A scapito però delle dimensioni reali se di esagera...

Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, mcmady ha scritto:

La linewidht e la larghezza della linea dell' estruso....x calcolare il volume del materiale da estrudere servono due misure (in realtà 3 ma la terza la calcola in base alla lunghezza degli spostamenti) altezza (0.2 in questo caso... L'altezza del layer) e larghezza (teoricamente dovrebbe essere larga come il diametro del nozzle).

Per ragioni adesione tra linee contigue (ti consiglio d cercarlo in foto o in video ...quelli di help3d sono esaustivi...perché visto in immagine è più facile spiegarlo che non scrivendo...) Si aumenta leggermente la dimensione teorica della larghezza della linea affinché si fonda un po' di più con quelle adiacenti ,quindi il valore non sarà 0.4 ma solitamente lo si porta a 0.42 (io ce l'ho così) o 0,44

A scapito però delle dimensioni reali se di esagera...

Ah .ok ho capito ..si ho già visto il video in questione...Adesso il mio sta a 0.42, ma voglio rifare nuovamente tutti i calcoli degli step/mm perché gli ho dato molto velocemente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi, grazie per i consigli, partendo da 00 sono utilissimi e ben accetti. Ho rifatto gli step /mm dell' estrusore....bhe...un bel 0,8 di differenza...che ovviamente ho corretto e salvato nell' EPROM. Appena ho tempo provo il flusso e gli step degli assi. Per ora grazie, vi aggiornerò.

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...