mcmady Inviato 17 Gennaio 2022 Condividi Inviato 17 Gennaio 2022 Essendo pla anche a me sembra a posto... La line width a quanto c'è l hai? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrea.L Inviato 17 Gennaio 2022 Autore Condividi Inviato 17 Gennaio 2022 1 ora fa, mcmady ha scritto: Essendo pla anche a me sembra a posto... La line width a quanto c'è l hai? Tradotto?🤔🤦 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mcmady Inviato 17 Gennaio 2022 Condividi Inviato 17 Gennaio 2022 La linewidht e la larghezza della linea dell' estruso....x calcolare il volume del materiale da estrudere servono due misure (in realtà 3 ma la terza la calcola in base alla lunghezza degli spostamenti) altezza (0.2 in questo caso... L'altezza del layer) e larghezza (teoricamente dovrebbe essere larga come il diametro del nozzle). Per ragioni adesione tra linee contigue (ti consiglio d cercarlo in foto o in video ...quelli di help3d sono esaustivi...perché visto in immagine è più facile spiegarlo che non scrivendo...) Si aumenta leggermente la dimensione teorica della larghezza della linea affinché si fonda un po' di più con quelle adiacenti ,quindi il valore non sarà 0.4 ma solitamente lo si porta a 0.42 (io ce l'ho così) o 0,44 A scapito però delle dimensioni reali se di esagera... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrea.L Inviato 17 Gennaio 2022 Autore Condividi Inviato 17 Gennaio 2022 57 minuti fa, mcmady ha scritto: La linewidht e la larghezza della linea dell' estruso....x calcolare il volume del materiale da estrudere servono due misure (in realtà 3 ma la terza la calcola in base alla lunghezza degli spostamenti) altezza (0.2 in questo caso... L'altezza del layer) e larghezza (teoricamente dovrebbe essere larga come il diametro del nozzle). Per ragioni adesione tra linee contigue (ti consiglio d cercarlo in foto o in video ...quelli di help3d sono esaustivi...perché visto in immagine è più facile spiegarlo che non scrivendo...) Si aumenta leggermente la dimensione teorica della larghezza della linea affinché si fonda un po' di più con quelle adiacenti ,quindi il valore non sarà 0.4 ma solitamente lo si porta a 0.42 (io ce l'ho così) o 0,44 A scapito però delle dimensioni reali se di esagera... Ah .ok ho capito ..si ho già visto il video in questione...Adesso il mio sta a 0.42, ma voglio rifare nuovamente tutti i calcoli degli step/mm perché gli ho dato molto velocemente... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrea.L Inviato 19 Gennaio 2022 Autore Condividi Inviato 19 Gennaio 2022 Allora ragazzi, grazie per i consigli, partendo da 00 sono utilissimi e ben accetti. Ho rifatto gli step /mm dell' estrusore....bhe...un bel 0,8 di differenza...che ovviamente ho corretto e salvato nell' EPROM. Appena ho tempo provo il flusso e gli step degli assi. Per ora grazie, vi aggiornerò. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mcmady Inviato 19 Gennaio 2022 Condividi Inviato 19 Gennaio 2022 Ottimo!facci sapere! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.