Vai al contenuto

Errori di stampa

Messaggi raccomandati

Il 17/1/2022 at 00:41, FoNzY ha scritto:
Il 16/1/2022 at 15:14, ZUCCA ha scritto:

temperatura ugello 230

bassina per il petg....240\250

Grazie mille per il consiglio. 240 va bene per il mio petg.

Assurdo come 10 gradi facciano questa gran differenza! 

E assurdo che ancora io non sia in grado di stabilire quando la temperatura è giusta per un determinato materiale 😅😂

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Buongiorno ragazzi.
Domanda domenicale... vorrei fare in modo che in un determinato layer durante la stampa, si attivi la ventola del raffreddamento, ma solo in quello strato. Che comando devo andare a scrivere nel gcode?
esempio: vado a capire a quale z fare questa cosa, cerco questo strato nel g code, e scrivo il comando, appena finisce lo strato scrivo il comando per spegnere la ventola.
credo sia possibile, ma non so come fare

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, ZUCCA ha scritto:

vorrei fare in modo che in un determinato layer durante la stampa, si attivi la ventola del raffreddamento, ma solo in quello strato. Che comando devo andare a scrivere nel gcode?
esempio: vado a capire a quale z fare questa cosa, cerco questo strato nel g code, e scrivo il comando, appena finisce lo strato scrivo il comando per spegnere la ventola.
credo sia possibile, ma non so come fare

Ciao, il comando per spegnere la ventola e' M107

https://marlinfw.org/docs/gcode/M107.html

mentre per riaccenderla e' M106.

Quale slicer usi? Secondo me hai meno sbatti se lo fai direttamente da slicer ma dipende fortemente da quale usi (es con con Ideamaker e' molto semplice)

Link al commento
Condividi su altri siti

In Cura se installi l'estensione di post-elaborazione dentro trovi il ChangeAtZ

è un plugin per fargli fare determinate cose a un determiato layer, tra cui anche accendere o spegnere la ventola

Se lo vuoi usare ricordati di impostare il numero layer e non l'atezza in mm, perchè ha un bug sui mm

Ciaoo

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...