mark123 Inviato 16 Gennaio 2022 Condividi Inviato 16 Gennaio 2022 Buon giorno . Mi chiamo Marco e sono un odontotecnico. Ho una stampante anycubic photon s che uso per stampare modelli dentali . Solitamente per stampare i modelli dentali uso una stampante formlabs Form 3B e non ho nessun problema , ma un mio collega usa una stampante Photon S che costa pochissimo e riesce a fare stampe dei modelli dentali identiche a quelle che fa la mia Formlabs , cosi ho deciso di comprare anche io una Photon s per stampare più modelli, usando 2 stampanti e risparmiando anche sui costi della resina. Il problema è che uso questi modelli per termostampare degli allineatori dentali. In pratica stampo i modelli dentali e poi con una termo-stampante sagomo, sul modello in resina, un foglio di plastica trasparente che prende la forma dei denti. Il problema è che quando stampo i modelli dentali con la stampante formlabs gli allineatori che vengono fuori sono "perfetti", mentre quando uso la mia Photon S sono sempre un pò più larghi. Il fatto è che gli allineatori stampati con la photon S del mio collega sono buoni come quelli stampati con la mia Formlabs Form 3B. Credo che il problema sia nelle impostazioni del software di slicer della photon S (io uso il workshop V 2. 1.29). Naturalmente il mio collega non sa o non vuole aiutarmi. Qualcuno potrebbe spiegarmi come risolvere il problema? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 16 Gennaio 2022 Condividi Inviato 16 Gennaio 2022 4 ore fa, mark123 ha scritto: Qualcuno potrebbe spiegarmi come risolvere il problema? ma perche hai preso la photon s? dovevi prendere la photon mono o la photon mono x (8 e 18 modelli dentali in 2ore e 30) purtroppo non posso aiutarti per la photon s ma se passi alla mono ti do i parametri che uso per stampare i miei modelli. p.s. usa resina abs-like e non quella base Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.