Vai al contenuto

Problemi di dimensioni di stampa con stampante anycubic photon s

Messaggi raccomandati

Buon giorno .

Mi chiamo Marco e sono un odontotecnico.

Ho una stampante anycubic photon s che uso per stampare modelli dentali .

Solitamente per stampare i modelli dentali uso una stampante formlabs Form 3B e non ho nessun problema , ma un mio collega usa una stampante Photon S che costa pochissimo e riesce a fare  stampe dei modelli dentali  identiche a quelle che fa la mia Formlabs , cosi ho deciso di comprare anche io una Photon s per stampare più modelli, usando 2 stampanti e risparmiando anche sui costi della resina. Il problema è che uso questi modelli per termostampare degli allineatori dentali. In pratica stampo i modelli dentali e poi con una termo-stampante sagomo, sul modello in resina, un foglio di plastica trasparente che prende la forma dei denti. Il problema è che quando stampo i modelli dentali con la stampante  formlabs gli  allineatori che vengono fuori sono "perfetti", mentre quando uso la mia Photon S sono sempre un pò più larghi. Il fatto è che gli allineatori stampati con la photon S del mio collega sono buoni come quelli stampati con la mia Formlabs Form 3B. Credo che il problema sia nelle impostazioni del software di slicer della photon S (io uso il workshop V 2. 1.29). Naturalmente il mio collega non sa o non vuole aiutarmi. Qualcuno potrebbe spiegarmi come risolvere il problema?

spacer.pngspacer.png

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

4 ore fa, mark123 ha scritto:

Qualcuno potrebbe spiegarmi come risolvere il problema?

ma perche hai preso la photon s? dovevi prendere la photon mono o la photon mono x (8 e 18 modelli dentali in 2ore e 30)

purtroppo non posso aiutarti per la photon s ma se passi alla mono ti do i parametri che uso per stampare i miei modelli.

p.s. usa resina abs-like e non quella base

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...