Marianog74 Inviato 17 Gennaio 2022 Condividi Inviato 17 Gennaio 2022 Buongiorno, mi chiamo Mariano. Ho da un paio di mesi la ARTILLERY GENIUS. Perfetta, semplice da montare, si stampa in un attimo, estrusore e piatto arrivano subito a temperatura. Unica cosa è che non mi piace la resa delle superfici superiore ed inferiore: il problema è che si vedono nettamente le linee di deposito superiore ed inferiore, non sono lisce. Preciso che uso filamento SUNLU PLA+ e SILK. Ho provato moltissime impostazioni incrociandole tra di loro. Temperature estrusore dai 200 ai 250 e piatto da 55 a 80. Velocità da 25 a 60. Qualità 0,2 - 0,16 - 0,12, anche con altezza primo layer 0,3. Flusso e/o larghezza strato spinto fino a 130%. Retrazione “off” oppure attivato e fino a 3mm con 35 mm/s. Piatto regolato in molti modi. Provato anche ad abilitare stiratura, ma rovina l'uniformità di colore e comunque non risolve a pieno il problema o comunque non risolve quello della superficie inferiore. Cambiato piatto con uno nuovo spedito dal venditore e nozzle con quello di riserva uscito nella confezione. A voi come escono le superfici? Grazie per l’aiuto. Lascio un link con foto dei lavori di cui parlo con primi piani delle superfici in cui si vedono nettamente i depositi di filamenti e non una superficie liscia: https://www.amazon.it/clouddrive/share/NbB3TFkqy5mzfyfJS3PBMnyEiVgQkrl7DXC5aCXOLYs Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 17 Gennaio 2022 Condividi Inviato 17 Gennaio 2022 Ciao, premetto che le foto che hai condiviso nn sono il massimo per farsi un'idea del problema che descrivi. Prova a fare un test stampando un quadrato es 20x20x5 cosi' almeno da vedere primo e ultimo layer. Da quello che si intravede del primo layer della benchy, sembri essere un po' alto sul piatto, dovresti forse ricalibrare il livellamento, mentre per l'ultimo layer, tralasciando il tetto che essendo inclinato non fa molto testo, il piano della barchetta sembra fatto bene 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 17 Gennaio 2022 Condividi Inviato 17 Gennaio 2022 8 ore fa, dnasini ha scritto: Ciao, premetto che le foto che hai condiviso nn sono il massimo per farsi un'idea del problema che descrivi. Prova a fare un test stampando un quadrato es 20x20x5 cosi' almeno da vedere primo e ultimo layer. Da quello che si intravede del primo layer della benchy, sembri essere un po' alto sul piatto, dovresti forse ricalibrare il livellamento, mentre per l'ultimo layer, tralasciando il tetto che essendo inclinato non fa molto testo, il piano della barchetta sembra fatto bene concordo, stavo per commentare con le stesse parole, c'è decisamente troppa distanza tra nozzle e piatto, la parte superiore invece mi sembra buona Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.