NicolaP Inviato 17 Gennaio 2022 Condividi Inviato 17 Gennaio 2022 Cari ragazzi, sto cercando un box asciugatore per il filamento, da usare anche durante la stampa (lho già fregato a mia moglie l coso per disidratare frutta e verdura ma non posso usarlo durante la stampa). Ho cercato un po' e, come al solito, ci sono un milione di modelli. Avete qualche consiglio? Mi accontenterei di un box ad un posto ma... se vale la pena potrei anche prenderne uno da due. Grazie. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 17 Gennaio 2022 Condividi Inviato 17 Gennaio 2022 16 minuti fa, NicolaP ha scritto: Avete qualche consiglio? io ho preso quello sovol direttamente dal loro sito, 50 eur. per un 2 posti spedito da Germania....potente come un criceto asmatico ma fa il suo lavoro (credo che tutti siano un po' poco potenti comunque) 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NicolaP Inviato 17 Gennaio 2022 Autore Condividi Inviato 17 Gennaio 2022 40 minutes ago, FoNzY said: io ho preso quello sovol direttamente dal loro sito, 50 eur. per un 2 posti spedito da Germania....potente come un criceto asmatico ma fa il suo lavoro (credo che tutti siano un po' poco potenti comunque) Non sono potenti perché, comunque, devono fare un lavoro lento. Il Sovol ha una ventola che distribuisce l'aria? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 17 Gennaio 2022 Condividi Inviato 17 Gennaio 2022 Io ho un piu' dozinale Sunlu da singola bobina. Non lo utilizzo durante la stampa e l'ho scelto semplicemente perche' su amazon lo proponevano in offerta al prezzo imbarazzante di 35 euri contro i canonici 48e..... (scelta ragionata e lungamente ponderata dopo comparazioni attente ed accurate....) 🙂 4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 17 Gennaio 2022 Condividi Inviato 17 Gennaio 2022 2 ore fa, NicolaP ha scritto: Il Sovol ha una ventola che distribuisce l'aria? SI Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
End Inviato 17 Gennaio 2022 Condividi Inviato 17 Gennaio 2022 Io, pur avendo avuto il PLA fermo per diverso tempo non ho mai avuto problemi (in stampa.... anche se, ovviamente, il filamento con umidità tende a spezzarsi più facilmente) però, da quello che ho letto in giro, sembra che quello della Sunlu funzioni molto bene. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 17 Gennaio 2022 Condividi Inviato 17 Gennaio 2022 5 ore fa, NicolaP ha scritto: Cari ragazzi, sto cercando un box asciugatore per il filamento, da usare anche durante la stampa (lho già fregato a mia moglie l coso per disidratare frutta e verdura ma non posso usarlo durante la stampa). Ho cercato un po' e, come al solito, ci sono un milione di modelli. Avete qualche consiglio? Mi accontenterei di un box ad un posto ma... se vale la pena potrei anche prenderne uno da due. Grazie. gli essiccatori per alimenti, debitamente modificati, possono tranquillamente essere usati durante la stampa, e ci sono un po' di utenti qui che lo hanno fatto. Aspettiamo il loro parere 😉 Ma puoi cercare anche su thingiverse Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 18 Gennaio 2022 Condividi Inviato 18 Gennaio 2022 13 ore fa, Killrob ha scritto: gli essiccatori per alimenti, debitamente modificati, possono tranquillamente essere usati durante la stampa, e ci sono un po' di utenti qui che lo hanno fatto. Aspettiamo il loro parere 😉 Ma puoi cercare anche su thingiverse Ciao, io ho un essiccatore per alimenti modificato. Funziona bene, ma secondo me ormai non convengono più tanto. Avevano senso quando un prodotto dedicato ai filamenti costava 80-90 euro. Oggi trovi essiccatori per bobine a 50 euro, a volte pure meno se in offerta o con coupon, tipo questo scontato del 20% (NB NON LO CONOSCO, è qui solo per il prezzo). https://www.amazon.it/Filamento-Stampante-Stoccaggio-Mantiene-Compatibile/dp/B08H4V96C2/ref=sr_1_3?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=2246G61CEIR1P&keywords=essiccatore%2Bper%2Bbobine&qid=1642491824&sprefix=essiccatore%2Bper%2Bbobine%2Caps%2C80&sr=8-3&th=1 Ormai con un essiccatore per alimenti spendi la stessa cifra, se non di più e devi considerare la quesi mezza bobina di PETG necessaria alla modifica. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mcmady Inviato 18 Gennaio 2022 Condividi Inviato 18 Gennaio 2022 Io non ho un essiccatore.... Premesso che però io la stampante 3d c'è l ho in casa e quindi non ho grossi problemi di umidita.... Appena aperte le bobine Finiscono dentro una vasca di quelle trasparenti da armadio... Modificata con tubo trasversale che può tenere 3 bobine assieme... Col fondo coperto di gel di silice....sempre chiusa.... mai avuto un problema.... 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muffo Inviato 18 Gennaio 2022 Condividi Inviato 18 Gennaio 2022 Io ho 2 sunlu presi a 35 euro cadauno, vanno da dio e mi hanno permesso di recuperare parecchie vecchie bobine. 4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.