gallo7355 Inviato 17 Gennaio 2022 Condividi Inviato 17 Gennaio 2022 Ciao a tutti, sono un neofito ed ho appena acquistato una flying bear ghost 5. Ho una serie di problemi sulle mie prime stampe digitali. In particolare i miei problemi sono nati dopo l'acquisto del nuovo filamento (che ho allegato). Sembra quasi che faccia fatica a scorrere e quindi non estrude bene e si inceppa. Mi potete dare un consiglio se il filamento acquistato non va bene e quale mi potete suggerire. Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 17 Gennaio 2022 Condividi Inviato 17 Gennaio 2022 questo filamento è uno dei migliori sul mercato ed io lo uso senza problemi. Hai fatto i test necessari prima di cominciare a stampare? Temp tower extrusion test thin wall test stringing test calibration test se non sai di cosa parlo, sul canale youtube di @Help3d ci sono video esplicativi che ti guideranno 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gallo7355 Inviato 17 Gennaio 2022 Autore Condividi Inviato 17 Gennaio 2022 Grazie, li guarderò volentieri. Non sapevo C'è un ordine che mi consigli (o seguo quello che mi hai proposto) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 17 Gennaio 2022 Condividi Inviato 17 Gennaio 2022 il calibration test lo puoi fare anche in seguito se vedi che le misure delle stampe che fai non sono quello che ti aspetti, per il resto segui quella scaletta 😉 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 17 Gennaio 2022 Condividi Inviato 17 Gennaio 2022 1 hour ago, gallo7355 said: In particolare i miei problemi sono nati dopo l'acquisto del nuovo filamento (che ho allegato). Sembra quasi che faccia fatica a scorrere e quindi non estrude bene e si inceppa. E' PLA+ non PLA normale, va' scaldato di piu'. Magari e' per quello che ti si blocca? Controlla la temperatura di estrusione, io lo stampo ~215 gradi. 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.