Vai al contenuto

Quale altra stampante comprare

Yuri birra

Messaggi raccomandati

Sera ragazzi, sono l'eterno indeciso, dopo essermi trovato a piedi con la ghost 5 a causa dell'hotend e dovendo aspettare 1 mese circa per il pezzo di ricambio ho pensato di prendere un'altra stampante e qui sorge il dilemma, cioè quale, non so se sia la parte giusta del forum, se comunque qualcuno vuole aiutarmi nella scelta ne sarei felice

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Yuri birra ha scritto:

se comunque qualcuno vuole aiutarmi nella scelta ne sarei felice

partendo dal fatto che le stampanti "cinesi" sono tutte praticamente uguali per poterti consigliare qualcosa dovremmo conoscere quali sono le tue "esigenze", area di stampa,materiali,budget etc...

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, FoNzY ha scritto:

partendo dal fatto che le stampanti "cinesi" sono tutte praticamente uguali per poterti consigliare qualcosa dovremmo conoscere quali sono le tue "esigenze", area di stampa,materiali,budget etc...

Effettivamente potevo mettere qualche informazione in più, comunque come budget vorrei stare massimo sui 400, come area di stampa e materiale non ho esigenze particolari, mi piacerebbe qualcosa che magari posso migliorare e metterci mano o una a doppio estrusore, le mie idee sarebbero le seguenti:

-flsun qqs o sr

-creality ender3 o v2 o cr10 smart

-artillery genius

Link al commento
Condividi su altri siti

19 hours ago, Yuri birra said:

dopo essermi trovato a piedi con la ghost 5

Se vuoi fare una cosa furba comprane un altra cosi' hai le stesse impostazioni, setting e puoi slicerare 2 parti e stamparle con entrambe. Poi avresti gli stessi ricambi.

Se e' per tenerti impegnato: compra una resina, cosi' ci fai le cose che non fai con la FDM, tipo una Photon. Oppure pigliati una taglio laser che e' piu' semplice e ci fai cose che le stampanti non fanno.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, eaman ha scritto:

Se vuoi fare una cosa furba comprane un altra cosi' hai le stesse impostazioni, setting e puoi slicerare 2 parti e stamparle con entrambe. Poi avresti gli stessi ricambi.

Se e' per tenerti impegnato: compra una resina, cosi' ci fai le cose che non fai con la FDM, tipo una Photon. Oppure pigliati una taglio laser che e' piu' semplice e ci fai cose che le stampanti non fanno.

Avevo pensato anch'io di prendere un'altra ghost e farne una direct e una normale, ma mi piacerebbe cambiare stampante, e quindi penso andrò su una delta...laser e resina le ho già

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minutes ago, Yuri birra said:

Avevo pensato anch'io di prendere un'altra ghost e farne una direct e una normale, ma mi piacerebbe cambiare stampante, e quindi penso andrò su una delta...laser e resina le ho già

Allora piglia la FLSUN della fascia di prezzo / dimensioni che ti aggrada, tanto la roba squadrata la fai sulla coreXY. 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...