Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

ho da poco acquistato una Anycubic i3 Mega S

Dopo il livellamento manuale, sono riuscito a stampare correttamente i gufi di test da file in Sd Card, ma se provo ad utilizzare Cura per ogni stampa, compresi i gufi, si staccano dal piatto in fase di stampa e diventa subito un pasticcio

Penso quindi sia un problema di parametri di configurazione di Cura, in cui mi perdo completamente ;(

Vi chiederei se avete un esempio di configurazione con tutti i parametri 

vi ringrazio!!

i miei al momento sono questi:

image.thumb.png.7ac1d426eb50b344d96b0419e18c6f6d.png

image.thumb.png.300a579d6ab3069ae83f5469772711d3.png

image.png.89128b768c835343de8dc12b7a1b2bd4.png

image.png.688a649eb09a591ef47404c23210ed34.png

image.png.3011483e94cc1e8df1a4522ddbb8c1d8.png

image.png.4baa1951baaa7d515c96472b7fea4ad4.png

image.png.e47bfd498f0e8232b5dd5fb1c5712f0c.png

image.thumb.png.e14ce3d9b7b02195e5161e3b430e55db.png

Inviato (aggiornato)

ciao Francesco-3d, anche io da poco ho preso la mega s e sto facendo molte prove, prima stampante 3d. Ho installato Cura, selezionato la stampante e il modello di filamento lasciando tutto i vari parametri invariati e non riscontrato i tuoi problemi. Quando mi succede che l'oggetto si scatta dalla base devo livellare di nuovo il piano. Infatti penso che esso debba essere livellato ad ogni stampa o almeno una volta al giorno. Prova ad aumentare la temperatura del piatto di stampa Strato Iniziale a 65°  

Modificato da Wolf12
Inviato
12 minuti fa, AndreaG85 ha scritto:

Pra ad alzare la temperatura del filamento per lo strato iniziale a 200-205 gradi

provo grazie!

25 minuti fa, Wolf12 ha scritto:

ciao Francesco-3d, anche io da poco ho preso la mega s e sto facendo molte prove, prima stampante 3d. Ho installato Cura, selezionato la stampante e il modello di filamento lasciando tutto i vari parametri invariati e non riscontrato i tuoi problemi. Quando mi succede che l'oggetto si scatta dalla base devo livellare di nuovo il piano. Infatti penso che esso debba essere livellato ad ogni stampa o almeno una volta al giorno. Prova ad aumentare la temperatura del piatto di stampa Strato Iniziale a 65°  

ti ringrazio! posso chiederti quale cura usi? quello sul sito dell ultimaker 4.xxx o quello sul sito della Anycubic 15.04.06? 

hai installato il firmware 1.1.5 sul sito sempre della anycubic?

grazie mille!

Inviato

La versione che loro ti danno di cura è scarnissima. A mio parere conviene prendere l'ultima dal sito proprietario. E trovi il profilo della macchina. 
Personalmente consiglio di usare il profilo della mega normale, ma con i Gcode copiati dal prodilo della mega S/pro (che fa una sorta di pulizia dell'ugello lungo bordo). 

Inviato
19 ore fa, AndreaG85 ha scritto:

La versione che loro ti danno di cura è scarnissima. A mio parere conviene prendere l'ultima dal sito proprietario. E trovi il profilo della macchina. 
Personalmente consiglio di usare il profilo della mega normale, ma con i Gcode copiati dal prodilo della mega S/pro (che fa una sorta di pulizia dell'ugello lungo bordo). 

Grande Grazie mille! 

Ho provato così e ha funzionato 😅

Profilo mega normale, copiato gcode iniziale ho solo abbassato velocità a 40

Unica cosa ci sono diversi filamenti, è normale?

Grazie!!!

PXL_20220119_063407907.PORTRAIT-01.jpeg

PXL_20220119_063346655.PORTRAIT-02.jpeg

• Like 1
Inviato
2 ore fa, Francesco_3d ha scritto:

Grande Grazie mille! 

Ho provato così e ha funzionato 😅

Profilo mega normale, copiato gcode iniziale ho solo abbassato velocità a 40

Unica cosa ci sono diversi filamenti, è normale?

Grazie!!!

PXL_20220119_063407907.PORTRAIT-01.jpeg

PXL_20220119_063346655.PORTRAIT-02.jpeg

Devi settare per bene la retraction mi sa. Ci sono diversi test su thingiverse. E i valori di retraction variano a seconda del filamento ( e produttore del filamento) che usi. Crea dei profili materiale per ogni filamento che usi. 

Con il profilo della mega normale puoi usare velocità di retrazione anche superiori a 40 mm/s. Se hai i vecchi profili originali dati da anycubic per la loro versione di cura, prova quelli. Altrimenti, io usavo per l'ugello 0.4 mi pare 40 mm/s e 6 mm di retraction

Inviato
8 minuti fa, AndreaG85 ha scritto:

Devi settare per bene la retraction mi sa. Ci sono diversi test su thingiverse. E i valori di retraction variano a seconda del filamento ( e produttore del filamento) che usi. Crea dei profili materiale per ogni filamento che usi. 

Con il profilo della mega normale puoi usare velocità di retrazione anche superiori a 40 mm/s. Se hai i vecchi profili originali dati da anycubic per la loro versione di cura, prova quelli. Altrimenti, io usavo per l'ugello 0.4 mi pare 40 mm/s e 6 mm di retraction

grazie mille!

fino ad adesso ho fatto test con quello dato da Anycubic, oggi mi arrivano 3 rotoli di

SUNLU ABS Filament 1.75mm for FDM 3D Printer,

provo a settare quei tipi di filementi

grazie!

Inviato
1 minuto fa, Francesco_3d ha scritto:

grazie mille!

fino ad adesso ho fatto test con quello dato da Anycubic, oggi mi arrivano 3 rotoli di

SUNLU ABS Filament 1.75mm for FDM 3D Printer,

provo a settare quei tipi di filementi

grazie!

Come mai sei saltato dal pla all'abs?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...