Vai al contenuto

Problema livellamento Ender 3 pro dopo installazione bltouch

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, 

Grazie intanto agli organizzatori.

Mi chiamo Pasquale e da un anno circa utilizzo una Ender 3 pro con soddisfazione.

Un paio di mesi fa decisi di comprare il Bltouch per snellire i tempi per il livellamento del piatto.

Ebbene dopo un pò di tribolazione per trovare il software indicato nella guida della Creality su youtube, sono riuscito ad installarlo solo che non sono poi riuscito a capire come dovesse funzionare, perché alla fine facendo "Bed levelling" mi dava dei valori ma poi non sapevo cosa farci.

Allora ho cercato nel menù e mi sono imbattuto in "initialize EEPROM" poi ho visto che c'era la possibilità di mandare in stampa il file e allora ho pensato forse così stampa l'oggetto tenendo conto dei valori del bed levelling, invece da due giorni non riesco più a stampare perché nonostante vari tentativi di regolazione dello z-offset mi stampa almeno 3 mm sopra al piatto, qualcuno può aiutarmi? Vi prego

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi collegare la stampante al PC ed usare repetier host o pronterface?

se la risposta è si segui questi passi:

Z-Offset Instructions:
1. Home 3D printer
2. M851 Z0 - Reset Z0Offset
3. M500 - Store setting to eeprom
4. M501 - Set active parameters
5. M503 - Display Active Parameters
6. G28 Z - Home Z Axis
7. G1 F60 Z0 - Move nozzle to true 0 offset
8. M211 S0 - Switch off soft endstops
9. Move nozzle towards bed slowly until the paper can barely move
10. Take note of the Z on the printer display (take that number and add the measurment of the calibration sheet or device used)
11. M851 Z X.XX (X.XX being your z offset achieved)
12. M211 S1 - Enable Soft Endstops
13. M500 - Save settings to Eeprom
14. M501 - Set Active Parameters
15. M503 - display current settings

il punto 9 lo devi fare con il programma da pc e non muovendo le rotelle del piatto.

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Killrob ha scritto:

puoi collegare la stampante al PC ed usare repetier host o pronterface?

se la risposta è si segui questi passi:

Z-Offset Instructions:
1. Home 3D printer
2. M851 Z0 - Reset Z0Offset
3. M500 - Store setting to eeprom
4. M501 - Set active parameters
5. M503 - Display Active Parameters
6. G28 Z - Home Z Axis
7. G1 F60 Z0 - Move nozzle to true 0 offset
8. M211 S0 - Switch off soft endstops
9. Move nozzle towards bed slowly until the paper can barely move
10. Take note of the Z on the printer display (take that number and add the measurment of the calibration sheet or device used)
11. M851 Z X.XX (X.XX being your z offset achieved)
12. M211 S1 - Enable Soft Endstops
13. M500 - Save settings to Eeprom
14. M501 - Set Active Parameters
15. M503 - display current settings

il punto 9 lo devi fare con il programma da pc e non muovendo le rotelle del piatto.

Grazie per la risposta Killrob, ho scaricato repeiter, ma questi comandi dove vanno inseriti?

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Killrob ha scritto:

e allora non è collegata, hai per caso Cura aperto?

Buongiorno Killrob,

No non era aperto, domani mattina ci riprovo, ma non so se ho sbagliato qualcosa, per poter collegare la stampante al software ho dovuto modificare le impostazioni, mettendo in "auto" la porta di collegamento e la velocità a 11520 se ricordo bene.

Una domanda ma è più semplice Pronterface? Perché se si provo a scaricare quello, anche se non ho capito come fare di preciso 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...