mcmady Inviato 19 Gennaio 2022 Condividi Inviato 19 Gennaio 2022 Visto che continuo a sentire parlare di questi benedetti piani in pei e lodare le qualità mi sono incuriosito.... Ma è davvero tanto meglio di un ultrabase? Con l ultrabese dato in dotazione con la mia fbg5 mi son sempre trovato bene ma una tantum lascia scappare il pezzo.... Smonta lava sgrassa e rimonta e tutto torna come prima.... Certo che il piano in pei magnetico facilita il tutto ma è davvero tanto meglio ?e soprattutto... Si può tagliare?visto che la mia stampante ha misure bislacche rispetto agli "standard" (255x210) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 19 Gennaio 2022 Condividi Inviato 19 Gennaio 2022 Ciao, io sono passato dal piano magnetico classico dato in dotazione (x intenderci quello flessibile nero e ruvido) al piano in acciaio rivestito in PEI della Two Trees (consigliati da @Killrob) e mi trovo una favola. Finitura liscia e resistenza alle alte temperature cosa che con il piano di prima me li sognavo. Un po' di manutenzione e' necessaria anche qui (carteggio una volta ogni tanto x ridargli vigore) ma i vantaggi li ho sotto gli occhi Per quanto riguarda le dimensioni, io ho un piatto standard 235x235 quindi non mi sono mai posto il problema. Leggendo in giro, comunque, c'e' anche la possibilita' di applicare il rivestimento su un piano esistente (cerca su youtube i filmati su come applicarlo), quindi se hai gia' un piano, forse puoi direttamente rivestirlo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muffo Inviato 19 Gennaio 2022 Condividi Inviato 19 Gennaio 2022 Io sinceramente non ho mai avuto problemi di adesione neanche sui piatti in vetro, a patto di usare un po di lacca. Secondo me il vantaggio più grande del pei è la facilità con cui si rimuovono i pezzi, per contro il mio è leggermente granuloso e sulla superficie d'appoggio lascia una finitura che stona con gli altri lati della stampa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mcmady Inviato 19 Gennaio 2022 Autore Condividi Inviato 19 Gennaio 2022 Non avrei comunque intenzione di foderare il piano esistente....se dovessi prenderei quello flessibile in maniera da poter scegliere di volta in volta... Al max mi faccio fare un vetro su cui applicare il piano magnetico x il pei... Mi preoccupavano solo le misure Dovrei prenderne uno grosso 255x255 e poi tagliarlo..... Ma era questo che mi spaventava un po Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 19 Gennaio 2022 Condividi Inviato 19 Gennaio 2022 C'è il pei con il foglio di acciaio armonico anche della misura della tua stampante, ed il vantaggio ulteriore che si ha con il pei è che la parte a contatto viene liscissima. L'anno scorso che lo cercavo per le mie stampanti lo avevo visto su aliexpress, prova a cercare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mcmady Inviato 19 Gennaio 2022 Autore Condividi Inviato 19 Gennaio 2022 Tnx @Killrob Non l'ho visto... Riguarderò Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mcmady Inviato 19 Gennaio 2022 Autore Condividi Inviato 19 Gennaio 2022 Sarò rimba io ... Su ali la misura nn la trovo... Mille altre si ma 250/255x 210 io nn la trovo... Se qualcuno con la fbg5 l avesse trovato e mi passasse il link sarebbe gentilissimo.... O ditemi se qualcuno ha avuto esperienze col taglio... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 19 Gennaio 2022 Condividi Inviato 19 Gennaio 2022 1 ora fa, mcmady ha scritto: Sarò rimba io ... Su ali la misura nn la trovo... Mille altre si ma 250/255x 210 io nn la trovo... Se qualcuno con la fbg5 l avesse trovato e mi passasse il link sarebbe gentilissimo.... O ditemi se qualcuno ha avuto esperienze col taglio... Vedo se riesco a ritrovarlo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carsco Inviato 26 Gennaio 2022 Condividi Inviato 26 Gennaio 2022 Il 19/1/2022 at 14:11, mcmady ha scritto: Su ali la misura nn la trovo. Guarda che un colpo con una troncatrice industriale costa un caffe'... Non hai nessuno che taglia lamiere dalle tue parti? Installatori di infissi, "lattoniere" in generale. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mcmady Inviato 26 Gennaio 2022 Autore Condividi Inviato 26 Gennaio 2022 Il problema nn sussiste x me... Una trancia da lamiera c'è l ho e quindi il mio problema nn e come farlo ma se lo faccio si rovina la finitura esterna in pei? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.