pulce Inviato 14 Settembre 2015 Condividi Inviato 14 Settembre 2015 Salve a tutti spero di essere nella sezione giusta, scrivo per avere consigli in merito a questo tipo di filamento in quanto da alcuni giorni sto eseguendo delle prove ma con risultati non troppo buoni.I layer esterni risultano solidi e ben coesi ma il riempimento risulta molto spezzettato ed incompleto,ho provato con varie percentuali di riempimento fino al 80 % ma con scarsi risultati. La velocità di stampa è a circa 28 mm sec ho provato anche con altre velocità ma questa mi sembra la più idonea, come temperatura estrusore mi trovo bene a 2 20 e 60 per il piatto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pulce Inviato 14 Settembre 2015 Autore Condividi Inviato 14 Settembre 2015 Ecco le foto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pulce Inviato 14 Settembre 2015 Autore Condividi Inviato 14 Settembre 2015 mi sono accorto ora del titolo, chiedo venia riuscireste a rieditarmelo in maniera corretta?il cellulare mi ha fregato ancora una volta Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Christian Inviato 14 Settembre 2015 Condividi Inviato 14 Settembre 2015 Ciao a che temperatura lo stampi ? io l'ho stampato 220 gradi e mi sembra 25 mm sec Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pulce Inviato 14 Settembre 2015 Autore Condividi Inviato 14 Settembre 2015 28 mm sec e t ext 220, adesso ho modificato ancora i parametri di estrusione.questa sera faccio ancora un po di prove con s3d e valuto e risultati.Per l'adesione ho avuto parecchie difficoltà, il kapton a 60 c non funziona la soluzione momentanea che uso è il vecchio nastro da mascherature, ma l'adesione non è ancora eccelsa, te cosa usi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Christian Inviato 14 Settembre 2015 Condividi Inviato 14 Settembre 2015 Si anche a me si staccavano dal piano ho per forza dovuto fare una base attorno ai pezzi di 5mm e 100 gradi sul piano Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pulce Inviato 15 Settembre 2015 Autore Condividi Inviato 15 Settembre 2015 Ciao ho fatto ancora un po di sperimenti e sono arrivato ad un buon punto, il bello di questo materiale è che al variare della temperatura di estrusione varia anche la sua capacità elastica. peccato per la parte superiore del modello che non si è chiusa a dovere. Adesso sono da cellulare, questa notte posto i parametri che ho usato di s3d. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Christian Inviato 16 Settembre 2015 Condividi Inviato 16 Settembre 2015 Be direi che ci sei,hai solo un problema di calore secondo me nella parte alta o ne stampi 2 oppure metti una ventola.Metti i parametri che li provo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pulce Inviato 16 Settembre 2015 Autore Condividi Inviato 16 Settembre 2015 ciao perdona il ritardo ma il tempo è tiranno ho dovuto accantonare le prove per stampare alcuni pezzi in abs, penso che riprendero le prove nel fine settimana le condizioni che ho usato per realizzare il campione in foto con s3d sono: ugello (nozzle) da 0.40 feed rate estrusore (Extrusion multiplier) 1.05t piatto 65 con nastro da mascheratura per aumentare l'adesionet estrusore 220, ma penso che potrebbe andare anche a 215 vedendo le sbavature (a 220 avevo aperto completamente la stampante e sono questi i risultati)avevo anche provato a spegnere le temperature del piatto dopo i primi layer ma incorrevo in distaccamento del pezzo per tanto le ho lasciate accese durante tutta la stampa.spessore strato 0.2layer della base 3layer della cima 3perimetro esterno 2velocità di stampa 1750 mm/minutooutline underspeed 50%solid infill underspeed 70%velocità primo layer 40%retraction speed 1200 mm/min io ho usato una duplicator 4s per queste prove.fammi sapere a te come vengono. buon lavoro p.s.che stampante usi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Christian Inviato 16 Settembre 2015 Condividi Inviato 16 Settembre 2015 Ho una Da vinci 1.0 aio con custom firmware e estrusore e3d v6 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.