Christian Inviato 23 Settembre 2015 Condividi Inviato 23 Settembre 2015 No sto modificando la stampante,sto aggiungendo una ventola che butta aria sul piano di stampa.Da accendere solo nei punti critici via gcode.Quando ne vengo fuori riprovo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elvis74 Inviato 23 Settembre 2015 Condividi Inviato 23 Settembre 2015 Ciao ho fatto ancora un po di sperimenti e sono arrivato ad un buon punto, il bello di questo materiale è che al variare della temperatura di estrusione varia anche la sua capacità elastica. peccato per la parte superiore del modello che non si è chiusa a dovere. Adesso sono da cellulare, questa notte posto i parametri che ho usato di s3d. Hai troppo riempimento allinterno dell'oggetto ! Devi provare a aumentare il valore Infill Extrusion Width ! Alessandro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Christian Inviato 25 Settembre 2015 Condividi Inviato 25 Settembre 2015 Rieccomi dopo aver modificato la stampante e aggiunto una ventola sul piano di stampa ho modificato i parametri cosi:230 gradi estrusione (per far attaccare il pezzo)110 piano di lavoro (idem)niente colla o lacca solo il tappetino buildtaktutti i contorni a 4layer 0,2 velocità primo layer 50%Infil 33 outlain overlap 30% (il riempimento non toccava il bordo)moltiplicatore 1.1raft distanza separazione 0,2ventilazione layer 1 0% layer 2 100%velocita 1750otlain underspeed 50%solid underspeed 50%retraction disabilitata Ho stampato un solo pezzo cosa che prima non riuscivo a fare,quindi direi che ti conviene, se non l'hai messa, di aggiungere una ventolina.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pulce Inviato 26 Settembre 2015 Autore Condividi Inviato 26 Settembre 2015 ciao complimenti per i risultati.io sto modificando la stampante per montare una ventola di raffreddamento quando ho finito con le modifiche penso di riprendere le prove Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i3D Inviato 26 Settembre 2015 Condividi Inviato 26 Settembre 2015 ciao complimentiper i risultati. io sto modificando la stampante per montare un ventilatore, quando ho finito che le modifiche penso di riprendere le prove qui di seguito ho messo qualche link di alcune prove che ho fatto ieri con la gomma. ps. prima di chiudere la stampante con i carter e rimuovere i film protettivi e dargli una bella lucidata. Saluti https://instagram.com/p/8GnyvgtF5f/?taken-by=i3dprinter il video cercherò di caricarlo in seguito Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pulce Inviato 28 Settembre 2015 Autore Condividi Inviato 28 Settembre 2015 complimenti Marco create delle attrezzature ottime.io dopo le varie modifiche alla stampante(reso apribili i vetri laterali e installato un raffreddatore sulgli ugelli) ho fatto progressi.sono riuscito a stampare senza eccessivi problemi un modello che fino a prima non riuscivo, ho cambiato un po i valori:tutti i contorni a 3layer 0,2 velocità primo layer 50%Infil 60% (solo per la prova della piovra)outlain overlap 30% (il riempimento non toccava il bordo)moltiplicatore 1.0raft distanza separazione 0,2velocità 1800outline underspeed 50%solid infil 80%temperatura 210piano stampa 90 con collap.s. con i tentacoli mi sono dimenticato di far partire la ventola,di fatti ce una differenza abissale di qualità tra i tentacoli e il corpo.allego anche il file della piovra se vuoi provare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pulce Inviato 28 Settembre 2015 Autore Condividi Inviato 28 Settembre 2015 continuo ad avere risposte di errore nel caricare il file in stl sia da uploader base che avanzato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Christian Inviato 28 Settembre 2015 Condividi Inviato 28 Settembre 2015 Ottimo vedo che abbiamo risolto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pulce Inviato 29 Settembre 2015 Autore Condividi Inviato 29 Settembre 2015 ora che ho capito come estrudere questo materiale sto eseguendo altre prove cercando di combinarlo all abs, ma con risultati deludenti, ogni volta che inizia lo strato di "gomma" sopra a quello di abs incorro sempre nel distaccamento dello strato.da cosa può essere dovuto?temperature?incompatibilità dei due materiali? allego una foto del problema. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i3D Inviato 30 Settembre 2015 Condividi Inviato 30 Settembre 2015 ora che ho capito come estrudere questo materiale sto eseguendo altre prove cercando di combinarlo all abs, ma con risultati deludenti, ogni volta che inizia lo strato di "gomma" sopra a quello di abs incorro sempre nel distaccamento dello strato. da cosa può essere dovuto?temperature?incompatibilità dei due materiali? allego una foto del problema. Buongiorno Pulce. Credo all'incompatibilità dei materiali, dato che le temperature sono più o meno uguali. Tieni presente che è un corpo rigido (ABS) ed un corpo morbido (gomma) le deformazioni sono differenti e quindi per avere un accoppiamento meccanico efficace ti converrebbe disegnare 4-6 innesti (ad esempio...maschi gomma e femmine abs) di una dimensione di circa 4- 5mm sul perimetro. Saluti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.