Vai al contenuto

Filtraggio isopropanolo

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, 

utilizzo al lavoro una stampante a resina e vorrei capire quante volte posso recuperare l'IPA che utilizzo nella Wash&Cure machine. Ad oggi ho filtrato l'IPA (circa 6-7 litri) 2 volte, lasciandolo prima al sole in una bacinella chiusa per far depositare e foto-polimerizzare i residui di resina, e poi filtrandolo con dei filtri appositi. Ho filtrato l'IPA dopo il lavaggio di circa 25 stampe. Solo che ora l'IPA è particolarmente giallo (io utilizzo resine bianche) e ha un odore molto più pungente di prima. Ogni quanto consigliate di cambiarlo? L'IPA in queste "condizioni" può influire sul pezzo stampato in qualche modo?

Grazie 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

3 ore fa, namaSte ha scritto:

, lasciandolo prima al sole in una bacinella

perche' non usi la funzione "cure" del wash and cure? sicuramente piu' empirica del sole ed anche piu' efficace.

Ogni quanto consigliate di cambiarlo?

io lo cambio circa ogni 20\30 giorni ma ci stampo molto.

ho provato un paio di volte a filtrarlo ma secondo me non ne vale la pena, non sono i residui ad "invecchiarlo" ma è piu' un processo di evaporazione\contaminazione il problema secondo me

può influire sul pezzo stampato in qualche modo?

no, al massimo ti lascia il pezzo appiccicoso

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...