namaSte Inviato 21 Gennaio 2022 Condividi Inviato 21 Gennaio 2022 Ciao a tutti, utilizzo al lavoro una stampante a resina e vorrei capire quante volte posso recuperare l'IPA che utilizzo nella Wash&Cure machine. Ad oggi ho filtrato l'IPA (circa 6-7 litri) 2 volte, lasciandolo prima al sole in una bacinella chiusa per far depositare e foto-polimerizzare i residui di resina, e poi filtrandolo con dei filtri appositi. Ho filtrato l'IPA dopo il lavaggio di circa 25 stampe. Solo che ora l'IPA è particolarmente giallo (io utilizzo resine bianche) e ha un odore molto più pungente di prima. Ogni quanto consigliate di cambiarlo? L'IPA in queste "condizioni" può influire sul pezzo stampato in qualche modo? Grazie 🙂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 21 Gennaio 2022 Condividi Inviato 21 Gennaio 2022 3 ore fa, namaSte ha scritto: , lasciandolo prima al sole in una bacinella perche' non usi la funzione "cure" del wash and cure? sicuramente piu' empirica del sole ed anche piu' efficace. 3 ore fa, namaSte ha scritto: Ogni quanto consigliate di cambiarlo? io lo cambio circa ogni 20\30 giorni ma ci stampo molto. ho provato un paio di volte a filtrarlo ma secondo me non ne vale la pena, non sono i residui ad "invecchiarlo" ma è piu' un processo di evaporazione\contaminazione il problema secondo me 3 ore fa, namaSte ha scritto: può influire sul pezzo stampato in qualche modo? no, al massimo ti lascia il pezzo appiccicoso 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.