kurt1897 Inviato 21 Gennaio 2022 Condividi Inviato 21 Gennaio 2022 Buongiorno a tutti avrei 2 domanda da porvi. La prima è come fare per riuscire a cambiare la velocità di spostamento nell 'inizio gcode di ideamaker , perchè appena finisce la classica curva di spurgo va a razzo nel mezzo per stampare.. io vorrei diminuire la velocità di quello spostamento. Il mio start gcode è questo : G21 G90 M82 M107 T0 M190 M109 G28 G1 Z15.0 F6000 G92 E0 G1 X-98 Y0 Z0.4 F3000 G3 X0 Y-98 I98 Z0.4 E40 F400 G92 E0 G1 {travel_xy_speed} M117 Printing... Sembrerebbe semplice cambiare al posto di {travel_xy_speed} con f300 o 400 , ma ho gia provato e non funziona. La seconda cosa è perchè quando modifico qualsiasi cosa nel profilo , mi esce : La posizione di parcheggio è oltre l'area di stampa e questo potrebbe peggiorare la stampa. Ho solo un estrusore , non ne ho attivati altri. Grazie. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 21 Gennaio 2022 Condividi Inviato 21 Gennaio 2022 Ciao, che stampante hai? da dove arriva quello start gcode? Anche io uso ideamaker ma ricordo di aver generato il profilo iniziale della mia stampante utilizzando il wizard sul sito da cui ho fatto il download. Ho dovuto anche io fare un paio di modifiche, ma nulla di stravolgente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kurt1897 Inviato 22 Gennaio 2022 Autore Condividi Inviato 22 Gennaio 2022 Ho una flsun q5 , il Gcode arriva direttamente dal software.. non ho toccato nulla era già dentro... Vorrei solo modificare quella velocità. Grazie. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 22 Gennaio 2022 Condividi Inviato 22 Gennaio 2022 Sul gcode non sono una spada quindi lascio a chi ne sa piu' di me. Cercando sul sito di Raise3D ho trovato un profilo generico per quella che sembra essere la tua stampante https://www.ideamaker.io/detail/1408-q5 prova a scaricare questo profilo e vedere se ci sono differenze nello start gcode che possono aiutarti. Quando lo installai io, feci una ricerca simile per la mia stampante e mi scaricari il profilo predefinito. Da li applicai le modifiche necessarie alle mie necessita' 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy72 Inviato 22 Gennaio 2022 Condividi Inviato 22 Gennaio 2022 Il 21/1/2022 at 11:00, kurt1897 ha scritto: G1 {travel_xy_speed} il comando giusto è G1 F{travel_xy_speed} Ciaoo 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.