MorisDe Inviato 21 Gennaio 2022 Condividi Inviato 21 Gennaio 2022 Sto stampando con petg la stampa e perfetta e ben ancorata al piano ma i supporti si staccano dopo il primo cm di stampa ... Il piano lo tengo a 70 g e la densità del supporto a 25 .... Cosa posso modificare in cura ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 21 Gennaio 2022 Condividi Inviato 21 Gennaio 2022 10 minuti fa, MorisDe ha scritto: Cosa posso modificare in cura ? ma i supporti li stampa bene? di solito succede questo quando hai un primo layer inconsistente o un artefatto nel supporto che viene colpito dall'hot end Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MorisDe Inviato 21 Gennaio 2022 Autore Condividi Inviato 21 Gennaio 2022 No non è un gran che il primo layer sto provando a portale la densità del supporto a 40 con il botto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 21 Gennaio 2022 Condividi Inviato 21 Gennaio 2022 1 ora fa, MorisDe ha scritto: No non è un gran che il primo layer sto provando a portale la densità del supporto a 40 con il botto la densita' serve a "supportare" se è troppo bassa non supporta se è troppo alta non stacchi il supporto (io sono al 25%) tu hai un problema non dipendente dal supporto (perche' viene colpito) ma dalle impostazioni generali che creano le condizioni affinche' il supporto venga colpito. regola la ritrazione, la velocita' ed ottieni un buon primo layer che poi i supporti vengono da se 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy72 Inviato 22 Gennaio 2022 Condividi Inviato 22 Gennaio 2022 Io metto anche il brim ai supporti per avere una adesione migliore Ciaoo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MorisDe Inviato 22 Gennaio 2022 Autore Condividi Inviato 22 Gennaio 2022 Quanto fate di velocità e retrazione per petg ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 22 Gennaio 2022 Condividi Inviato 22 Gennaio 2022 1 ora fa, MorisDe ha scritto: Quanto fate di velocità e retrazione per petg ? che estrusore hai? poi dovresti regolartela da te piu' che prendere numeri "suggeriti" che magari son sbagliati Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MorisDe Inviato 22 Gennaio 2022 Autore Condividi Inviato 22 Gennaio 2022 Ho un estrusore da 0.4 a proposito ma usando un estrusore 0.4 e settando cura a 0.2 di spessore ottengo 0.2 o resta lo spessore dell'estrusore ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 22 Gennaio 2022 Condividi Inviato 22 Gennaio 2022 1 ora fa, MorisDe ha scritto: Ho un estrusore da 0.4 a proposito ma usando un estrusore 0.4 e settando cura a 0.2 di spessore ottengo 0.2 o resta lo spessore dell'estrusore ? Li spessore diventa 0,schifo 🤣🤣🤣🤣 cura calcola la lunghezza del filo da usare facendo i suoi conti con il volume(volume in/volume out), se imposti una dimensione sbagliata va tutto a schifo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MorisDe Inviato 22 Gennaio 2022 Autore Condividi Inviato 22 Gennaio 2022 Quindi spessore ed estrusore devono combaciare ? Domanda sarà tossico scaldare il pane sul piatto ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.