RDY Inviato 22 Gennaio 2022 Condividi Inviato 22 Gennaio 2022 Salve a tutti, VI CHIEDO AIUTO: ho una Anycubic Mega Pro da poche settimane (è la mia prima stampante 3d…), ho fatto tutte le configurazioni di base e stampato il primo cubo di configurazione, ho inserito i nuovi parametri in base alle misure del cubo ma quando ho mandato in stampa il secondo cubo il motore dello spingifilo non è più partito. La stampante parte, si muove come se stesse stampando ma il filamento non avanza. Dopo aver fatto mille tentativi per farlo ripartire, ho provato a installare nuovamente il firmware e magicamente il motore è ripartito, purtroppo però mi sono reso immediatamente conto di aver installato il firmware sbagliato (quello della Mega S) allora, convinto comunque di aver risolto, ho cercato è installato quello corretto della Mega Pro e nulla, il motore dello spingifilo nuovamente non da segni di vita. Qualcuno sa darmi qualche consiglio, qualche spiegazione? Grazie mille Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 22 Gennaio 2022 Condividi Inviato 22 Gennaio 2022 33 minuti fa, RDY ha scritto: Qualcuno sa darmi qualche consiglio, qualche spiegazione? ovviamente nessuno nasce imparato, tutti sbagliamo ma smanettare il firmware per un motore che "non gira" è come andare dallo psicologo per una gamba rotta....secondo te c'è una funzione nel firmware "il motore gira\il motore non gira" ? 33 minuti fa, RDY ha scritto: ho cercato è installato quello corretto della Mega Pro partiamo del presupposto che siamo al 100% sicuri che sia il firmware giusto 33 minuti fa, RDY ha scritto: ho inserito i nuovi parametri che vuol dire? hai cambiato gli step\mm? e poi come gli hai salvati ? che valori erano, che valori hai messo? 33 minuti fa, RDY ha scritto: non è più partito. sai che gira solo quando l'estrusore è caldo? se smonti il motore e lo fai girare liberamente nel vuoto gira oppure no? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.