MGiacK Inviato 25 Gennaio 2022 Condividi Inviato 25 Gennaio 2022 Salve a tutti, ho un problema con la ender 3 pro di un mio amico che durante la stampa perde un layer, sempre più o meno alla stessa altezza. Il pezzo a parte il layer mancante è ben fatto. Ho provato a stamparlo sulla mia ender 3 pro ed è venuto bene, ho passato il gcode a lui per vedere se fosse un problema di slicer (io ideamaker lui cura) ma niente il problema si presenta ugualmente. Meccanicamente è stata controllata da cima a fondo ma è tutto nella norma (nozzle nuovo, tubo capricorn nuovo, ruota godronata estrusore nuova). Potrebbe essere un problema di schema madre o di sd? Ormai non sappiamo più che pesci pigliare 😅 grazie a tutti per le risposte 🙏🏻 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 25 Gennaio 2022 Condividi Inviato 25 Gennaio 2022 1 minuto fa, MGiacK ha scritto: problema di schema madre o di sd? la causa piu' probabile rimane la meccanica ma se dici di averla controllata azzardo che possa essere un problema di velocita' e\o ritrazione. diminuisci di 1mm la ritrazione giusto per prova se continua diminuisci anche la velocita''...se continua è meccanico 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 25 Gennaio 2022 Condividi Inviato 25 Gennaio 2022 17 minutes ago, MGiacK said: Potrebbe essere un problema di schema madre o di sd? No, a meno che tu non abbia un solo file su quella scheda. Piu' facile che sia motore - accoppiamento - barra filettata - accoppiamento. L'ideale sarebbe guardarla / filmarla mentre lo fa. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 25 Gennaio 2022 Condividi Inviato 25 Gennaio 2022 Ma se fai salire/scendere l'asse Z, noti rumori o impedimenti nel movimento all'altezza del layer che viene saltato? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MGiacK Inviato 25 Gennaio 2022 Autore Condividi Inviato 25 Gennaio 2022 Grazie, gli ho scritto di fare la prova sull’asse z, anche se avevamo lubrificato la barra filettata e non sembrava avesse problemi. grazie intanto, vi tengo aggiornati 💪🏻 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carsco Inviato 26 Gennaio 2022 Condividi Inviato 26 Gennaio 2022 7 ore fa, MGiacK ha scritto: Grazie, gli ho scritto di fare la prova sull’asse z, anche se avevamo lubrificato la barra filettata e non sembrava avesse problemi. grazie intanto, vi tengo aggiornati 💪🏻 Fagli capovolgere la barra trapezoidale. Impieghera' 3 minuti. Se c'e' un problema alla base si spostera' in alto, dove non serve. 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.