domenico78 Inviato 25 Gennaio 2022 Condividi Inviato 25 Gennaio 2022 Ciao a tutto che programma mi consigliate per cominciare a creare oggetti in 3D? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lever63 Inviato 25 Gennaio 2022 Condividi Inviato 25 Gennaio 2022 io uso freecad, è free e multipiattaforma, si trovano anche dei tutorial in italiano; 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gregorio56sm Inviato 25 Gennaio 2022 Condividi Inviato 25 Gennaio 2022 Molti degli utenti del forum usano Fusion 360. Trovi tanti tutorial da binarioprint a help3d 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Geipeg Inviato 25 Gennaio 2022 Condividi Inviato 25 Gennaio 2022 con www.tinkercad.com inizi subito, sembra banale ma imparando i trucchetti man mano che disegni puoi realizzare cose interessanti da stampare. Io che ho iniziato da poco lo uso tantissimo per modificare misure, aggiungere testo ai modelli trovati in rete e ho anche realizzato qualcosa dal niente. Fusion e' installato ma sto aspettando di avere tempo e trovare qualcosa che non riesco a fare con tinkercad...😄 geipeg 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
End Inviato 25 Gennaio 2022 Condividi Inviato 25 Gennaio 2022 Io mi diletto con FreeCAD e mi ci trovo bene. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 25 Gennaio 2022 Condividi Inviato 25 Gennaio 2022 3 hours ago, domenico78 said: Ciao a tutto che programma mi consigliate per cominciare a creare oggetti in 3D? Che esperienze hai e cosa vuoi fare? Io direi Fusion per meccanica e Blender per ornamentale. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.