CuonoA Inviato 25 Gennaio 2022 Condividi Inviato 25 Gennaio 2022 Buonasera, mi è capitato di vedere su instagram dei modelli simili a questo, ho provato tramite fusion a ricrearli per stamparli, ma purtroppo risulta difficile concatenare il tutto (escono fuori tanti corpi che poi andrebbero uniti manualmente uno ad uno(500/660 corpi)) Qualcuno sa come è possibile creare dei modelli simili facilmene? Oppure ha idea di come si possa chiamare questo tipo di modellazione? Grazie di cuore a tutti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 25 Gennaio 2022 Condividi Inviato 25 Gennaio 2022 21 minutes ago, CuonoA said: Qualcuno sa come è possibile creare dei modelli simili facilmene? Fin tanto che sono fatti bene (boleane, interszioni) Fusion non dovrebbe aver problemi a prendere tutti i body / components e generare un STL unico. Quando vai su 3D Print selzeziona l'intera cartella Bodies Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CuonoA Inviato 25 Gennaio 2022 Autore Condividi Inviato 25 Gennaio 2022 21 minuti fa, eaman ha scritto: Fin tanto che sono fatti bene (boleane, interszioni) Fusion non dovrebbe aver problemi a prendere tutti i body / components e generare un STL unico. Quando vai su 3D Print selzeziona l'intera cartella Bodies Il problema è che poi sono tutti corpi che non si "toccano" passami il termine, andrebbero giuntati uno ad uno. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 25 Gennaio 2022 Condividi Inviato 25 Gennaio 2022 1 hour ago, CuonoA said: Il problema è che poi sono tutti corpi che non si "toccano" passami il termine, andrebbero giuntati uno ad uno. Be' non si toccano se sono stati disegnati per non toccarsi 😉 Puoi sempre fare un resize o fare un off-set faces delle parti che si dovrebbero intersecare, fare ispezioni per vedere le intersezioni. Ma IMHO e' che si dovrebbe partire da un corpo e fare estrusioni - CUT su questo partendo da proiezioni di logotipi - scritte, non assemblando singole parti. A occhio mi sembra che il profilo dell'auto si warpato in quanto proiettato. Poi non so' eh come lo vedi te, io lo vedo cosi' 🙂 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.