Vai al contenuto

...Ancora sugli angoli sbordanti...

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, anche io come altri utenti qua nel forum, possessori di una Chiron, ho problemi con gli angoli che sbordano.

Ho risolto aumentando il jerk e le accellerazioni, e ora ottengo risultati buoni.

La mia domanda è: Cosa causa questo problema, che con macchine anche piu economiche della mia e meno conosciute questo problema non si verifica? quale è la causa che mi fa modificare cosi tanto i settaggi?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

probabilmente è una accelerazione lineare troppo alta, come credo che tu abbia visto in altri post su questo forum ad opera del buon @FoNzY il jerk è quella fase che porta il motore alla velocità impostata nel jerk, appunto, praticamente in modo istantaneo quindi c'è l'accelerazione per arrivare alla velocità impostata dallo slicer e poi la decelerazione di nuovo il jerk per rallentare in prossimità della curva.

questa guida di @Help3d è molto più esaustiva di quanto lo sono stato io 😉

Leggila che ti dovrebbe per lo meno dissipare qualche dubbio ed accrescere la conoscenza 😉

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...