akita Inviato 26 Gennaio 2022 Condividi Inviato 26 Gennaio 2022 Ciao a tutti, anche io come altri utenti qua nel forum, possessori di una Chiron, ho problemi con gli angoli che sbordano. Ho risolto aumentando il jerk e le accellerazioni, e ora ottengo risultati buoni. La mia domanda è: Cosa causa questo problema, che con macchine anche piu economiche della mia e meno conosciute questo problema non si verifica? quale è la causa che mi fa modificare cosi tanto i settaggi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 26 Gennaio 2022 Condividi Inviato 26 Gennaio 2022 probabilmente è una accelerazione lineare troppo alta, come credo che tu abbia visto in altri post su questo forum ad opera del buon @FoNzY il jerk è quella fase che porta il motore alla velocità impostata nel jerk, appunto, praticamente in modo istantaneo quindi c'è l'accelerazione per arrivare alla velocità impostata dallo slicer e poi la decelerazione di nuovo il jerk per rallentare in prossimità della curva. questa guida di @Help3d è molto più esaustiva di quanto lo sono stato io 😉 Leggila che ti dovrebbe per lo meno dissipare qualche dubbio ed accrescere la conoscenza 😉 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
akita Inviato 26 Gennaio 2022 Autore Condividi Inviato 26 Gennaio 2022 Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.