Alley Inviato 27 Gennaio 2022 Inviato 27 Gennaio 2022 Ciao Ragazzi, problema particolare, il motore dell'estrusore si è sprogrammato improvvisamente, nel senso che ho smontato tutto e cambiato anche scheda estrusore, ma il problema è costante, praticamente se provo a fare un carico filamento o scarico, il motore non gira la ruota dentata e fa tipo rumore di mitragliatrice, però se lo faccio muovere manualmente estrude il filo ed è fluida la corsa tra e due ruote dentate, ho pensato fosse un problema software, ma non trovo alcun modo per intervenire a risolvere la cosa, tenete conto che ho un imac del 2009. qualcuno che può aiutarmi? GRAZIE Cita
Soluzione FoNzY Inviato 27 Gennaio 2022 Soluzione Inviato 27 Gennaio 2022 6 ore fa, Alley ha scritto: la ruota dentata e fa tipo rumore di mitragliatrice, quindi il motore gira, o almeno prova a farlo.... 6 ore fa, Alley ha scritto: ho pensato fosse un problema software certo che se la ruota fa "tac tac" non puo' essere altro che il software...si sara' attivata la funzione "blocca il motore e danna la vita a chi ha comprato questa stampante" credo tu abbia l'hot end intasato, il filo non riesce ad uscire e quindi il motore non ce la fa a girare perche' non puo' spingere, quando lo fai a girare a mano liberamente il motore gira perche' il problema è da un altra parte smonta hot end e puliscilo. 6 ore fa, Alley ha scritto: ma non trovo alcun modo per intervenire è l'universo che sta provando a fermarti prima di fare una cavolata, smanettare il firmware porta nel 99% dei casi solo una marea di problemi. (senza offesa, nessuno sa' tutto e sbagliare è piu' normale, sapessi le volte che sbaglio io.comuqnue in questo caso non è colpa del "software") Cita
Alley Inviato 28 Gennaio 2022 Autore Inviato 28 Gennaio 2022 (aggiornato) @FoNzY grazie per la risposta, ma se Hot end fosse ostruito non uscirebbe il filamento quando lo faccio agire manualmente, giusto? Comunque provando a pulirlo il problema sembra sia risolto! Modificato 28 Gennaio 2022 da Alley Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.