Alley Inviato 27 Gennaio 2022 Condividi Inviato 27 Gennaio 2022 Ciao Ragazzi, problema particolare, il motore dell'estrusore si è sprogrammato improvvisamente, nel senso che ho smontato tutto e cambiato anche scheda estrusore, ma il problema è costante, praticamente se provo a fare un carico filamento o scarico, il motore non gira la ruota dentata e fa tipo rumore di mitragliatrice, però se lo faccio muovere manualmente estrude il filo ed è fluida la corsa tra e due ruote dentate, ho pensato fosse un problema software, ma non trovo alcun modo per intervenire a risolvere la cosa, tenete conto che ho un imac del 2009. qualcuno che può aiutarmi? GRAZIE Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Soluzione FoNzY Inviato 27 Gennaio 2022 Soluzione Condividi Inviato 27 Gennaio 2022 6 ore fa, Alley ha scritto: la ruota dentata e fa tipo rumore di mitragliatrice, quindi il motore gira, o almeno prova a farlo.... 6 ore fa, Alley ha scritto: ho pensato fosse un problema software certo che se la ruota fa "tac tac" non puo' essere altro che il software...si sara' attivata la funzione "blocca il motore e danna la vita a chi ha comprato questa stampante" credo tu abbia l'hot end intasato, il filo non riesce ad uscire e quindi il motore non ce la fa a girare perche' non puo' spingere, quando lo fai a girare a mano liberamente il motore gira perche' il problema è da un altra parte smonta hot end e puliscilo. 6 ore fa, Alley ha scritto: ma non trovo alcun modo per intervenire è l'universo che sta provando a fermarti prima di fare una cavolata, smanettare il firmware porta nel 99% dei casi solo una marea di problemi. (senza offesa, nessuno sa' tutto e sbagliare è piu' normale, sapessi le volte che sbaglio io.comuqnue in questo caso non è colpa del "software") Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alley Inviato 28 Gennaio 2022 Autore Condividi Inviato 28 Gennaio 2022 (aggiornato) @FoNzY grazie per la risposta, ma se Hot end fosse ostruito non uscirebbe il filamento quando lo faccio agire manualmente, giusto? Comunque provando a pulirlo il problema sembra sia risolto! Modificato 28 Gennaio 2022 da Alley Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.