eaman Inviato 28 Gennaio 2022 Condividi Inviato 28 Gennaio 2022 1 minute ago, Alfaone78 said: Ripeto, seguendo un vecchio consiglio di @Killrob serve il secondo asse z...ne sono quasi convinto Ah be' con il secondo asse Z vinci facile, per altro se stampi cose ampie direi quasi che non puoi evitare, con robe piccole si nota meno. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alfaone78 Inviato 28 Gennaio 2022 Autore Condividi Inviato 28 Gennaio 2022 Adesso, eaman ha scritto: Ah be' con il secondo asse Z vinci facile, per altro se stampi cose ampie direi quasi che non puoi evitare, con robe piccole si nota meno. Ma credo sia una mancanza di questa macchina. Qualcuno ha dritte per un buon Kit? So che se ne trovano tanti ma ...uno testato?! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 28 Gennaio 2022 Condividi Inviato 28 Gennaio 2022 28 minuti fa, Alfaone78 ha scritto: La mia tesi è basata su una cosa semplice:se urto leggermente il bracci a destra questo si abbassa un tantino. Poi io lo aggiusto e metto tutto in asse. Secondo me dopo il primo layer questo "aggiustamento" si adatta facendo si che il secondo layer ne risenta.Da terzo livello in poi l' adattamento è "confermato" meccanicamente e tutto si aggiusta da solo.Ripeto, seguendo un vecchio consiglio di @Killrob serve il secondo asse z...ne sono quasi convinto Ciao potresti anche risolvere agendo sugli eccentrici di destra e di sinistra, soprattutto di destra. Se, come dici, quando lo urti leggermente si abbassa forse hai un minimo gioco che risolveresti stringendo un po' l'eccentrico del gruppo di destra. 25 minuti fa, Alfaone78 ha scritto: Ma credo sia una mancanza di questa macchina. Qualcuno ha dritte per un buon Kit? So che se ne trovano tanti ma ...uno testato?! in realtà no io ho stampato per più di un anno con la Ender 3 avendo Z solo a destra e stampava benissimo a tutte le altezze e grandezze, mi sono deciso a mettere il secondo Z solo perché ho rivoluzionato la macchina cambiando scheda madre, monitor alimentatore... un buon kit... vai a vedere qui che in fondo alla pagina ho messo i link degli acquisti che ho fatto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alfaone78 Inviato 28 Gennaio 2022 Autore Condividi Inviato 28 Gennaio 2022 27 minuti fa, Killrob ha scritto: potresti anche risolvere agendo sugli eccentrici di destra e di sinistra, soprattutto di destra. Se, come dici, quando lo urti leggermente si abbassa forse hai un minimo gioco che risolveresti stringendo un po' l'eccentrico del gruppo di destra. in realtà no io ho stampato per più di un anno con la Ender 3 avendo Z solo a destra e stampava benissimo a tutte le altezze e grandezze, mi sono deciso a mettere il secondo Z solo perché ho rivoluzionato la macchina cambiando scheda madre, monitor alimentatore... un buon kit... vai a vedere qui che in fondo alla pagina ho messo i link degli acquisti che ho fatto Grazie mille...appena sto un po meglio la metto sul banco e la controllo tutta. Non posso lamentarmi alla fine perché la stampa esce meravigliosa. Saluti 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.